Avere amiche PR comporta molte cose (tutte positive eh) tra queste quella di essere invitate ad eventi ‘mangerecci’ molto spesso (fortuna che poi ci pensa lo sport eh).
Così quando Giulia mi invita a provare “un nuovo posto dove fanno una focaccia pazzesca” non posso dire di no.
Ma il punto è che non ho partecipato alla solita inaugurazione di un locale, io ho provato la miglior focaccia che ci sia sul pianeta. Finalmente anche a Milano la vera-seria focaccia di Recco.
Ha infatti finalmente aperto in Via Mercato un nuovo fantastico progetto di street food, Vianson, La focaccia al formaggio.
Padre del progetto Giorgio Vianson, “uno che la focaccia al formaggio l’ha sempre amata”.
Tutto rigorosamente made in Italy, ingredienti di altissima qualità, niente additivi, né componenti chimici.
E per le “vestizioni” della tradizionale focaccia Vianson propone pesto di Prà, prosciutto crudo di Parma, prosciutto cotto San Giovanni, pancetta cotta, olive taggiasche, filetti di Pomodoro o acciughe sott’olio extravergine d’oliva per le ‘vestizioni”. Per accompagnare queste meraviglie birre artigianali del Birrificio Menaresta e i vini biologici dell’azienda Santè.
Devo però essere onesta con voi e dirvi che Vianson ha i suoi effetti collaterali, ohimè crea letteralmente dipendenza. Perchè vi posso assicurare che tra gli ingredienti della sua focaccia c’è qualcosa di davvero magico e speciale….io ho provato a chiedere a Giorgio Vianson cosa fosse, lui mi ha fatto l’occhiolino e mi ha risposto “E’ un segreto”.
E udite udite è attivo anche il servizio di delivery (il che ci fa piacere Vianson ancora di più).