Un eremo di pace: il Vigilius Mountain Resort

Avete mai sognato di rifugiarvi in un eremo di montagna, nel silenzio più totale, lontano da tutto e tutti, tecnologia in primis?

Io si e anche in più di un’occasione.

Sempre alla ricerca di posti nuovi, di angoli di paradiso e chicche da raccontarvi, quando ho ricevuto l’invito del Vigilius Mountain Resort a trascorrere un weekend di pace, non ho potuto rifiutare.

Il resort, situato a 1500 mt,  si raggiunge con una breve salita in funivia, qui non ci sono automobili o rumori a disturbare la quiete di una vera e propria isola tra le montagne.

Per aiutarvi a staccare dal caos quotidiano e dalla tecnologia, sono state create delle vere e proprie aree dedicate al digital detox (sapete quanto io sia fan di questa ‘filosofia’).

Eco, non ego.Non ci sono strade che portano al Monte San Vigilio.La funivia è l’unico mezzo che porta in sette minuti da Lana a 1 500 metri d’altitudine: in un luogo pieno di energia, dove la natura può vivere ancora in armonia con se stessa. Concepire un hotel di montagna in Alto Adige, sul Monte San Vigilio, richiedeva sensibilità e rispetto. L’architetto Mattheo Thun ha assolto questo importante compito secondo un principio chiaro: eco, non ego: l’hotel 5 stelle vigilius mountain resort in Alto Adige doveva diventare un rifugio in cui la natura – e non l’uomo in quanto “creatore” – si realizzasse. Legno e vetro sono gli elementi costruttivi di questo primo hotel CasaClima classe A in Italia, nel quale spazi esterni ed interni fluiscono armonicamente gli uni negli altri. Una piacevole simbiosi di design moderno e comfort.

Il Vigilius è anche hotel Gourmet, dove la cucina viene assaporata in perfetta armonia con la quiete del luogo.

Due i ristoranti presenti:

-Ristorante 1500

Tetto in legno a doppia falda, silenzio e grandi vetrate con una vista panoramica sulle Dolomiti e sui boschi che circondano il Resort.

Una vera esperienza culinaria con un menù a quattro portate studiato giornalmente dallo chef Filippo Zoncato.

-Stube Ida

Tradizionale Stube dove vengono serviti pranzi, cene e nel pomeriggio, dolci fatti in casa sulla terrazza per ammirare la bellezza della natura che fa da cornice a questo gioiello di design hotel.


Per godere appieno della pace di quest’eremo non poteva mancare una Spa da sogno.

Il Vigilius Mountain Resort è molto di più di una Spa: è una vera fonte di energia vitale. Qui, a 1 500 metri d’altitudine, tutto appare diverso, più facile, più semplice, più a misura dei sensi. La forza della montagna porta in sé qualcosa di primordiale. E noi prestiamo orecchio alla saggezza che il suo silenzio emana per apprendere la via alla semplicità, dove conta solo ciò che è veramente importante.
La vigilius mountain spa in particolare ci invita a intraprendere un’esplorazione con tutti i nostri sensi, a posare i piedi sulla piacevole frescura del pavimento, a sentire la pienezza degli aromi all’esterno e delle rinomate linee bagno all’interno, il profumo della sensualità. È tempo di chiudere gli occhi e ascoltare il silenzio. Mani delicate ci massaggiano la pelle. Una vacanza wellness che dura nel tempo, generando ricordi preziosi.
La vigilius mountain spa fa dono del tempo e della serenità che servono a rigenerarsi, a trovare la purezza e la sensazione di essersi ritrovati. I trattamenti Spa a 5 stelle si basano su una felice commistione tra i tesori unici della montagna altoatesina e la saggezza della medicina naturale tradizionale dell’estremo oriente

Potrete prenotare i trattamenti prima del vostro soggiorno o direttamente in Spa, qui trovate tutto.

Se avete voglia e bisogno di staccare completamente la spina, regalarvi qualche giorno in un’atmosfera ovattata, lontano dal caos della quotidianità, il Vigilius Mountain Resort è l’isola felice tra le montagne che fa per voi…

Per maggiori informazioni, prezzi e disponibilità, vi invito a consultare il sito Vigilius.it

 

Written By
More from Closette

Friday Things – 29 Settembre

Come ogni anno ci tocca litigare col clima in questo periodo e...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.