Che si sappia, io c’ho una malattia seria, anzi due: le scarpe e le borse! E Closette non poteva non esserne colpito!
Ecco, sono una passione anzi un’ossessione proprio, un male incurabile insomma.
Adoro cercare le più particolari, le più strane (e spesso faccio acquisti improbabili ma sono erorri che possono capitare) e ho davvero il radar sempre attivo.
Così navigando nel web taaaac ecco che le antenne mi si sono drizzate davanti a questo brand, SUL. Borse semplici, unisex, dal design minimal e dai colori naturali.
Scopro che si tratta di un brand made in Portugal e mi rivolgo alla mia amica di Lisbona, Raquel che, lavorando nella moda da una vita,conosce tutti, ma proprio tutti e mi mette subito in contatto con la “Mrs.Sul”.
L’idea nasce da due fratelli portoghesi, Duarte e Dora, che hanno inseguito il loro piccolo grande sogno che si è poi un giorno realizzato.
Le borse sono tutte rigorosamente fatte a mano da un artigiano dopo aver selezionato le pelli più belle, tutte naturali e quindi spesso imperfette. E questo non può che rendere ancor più uniche e preziose queste meraviglie.
“Amiaamo si materiali consumati, che raccontano una storia, che hanno visto il sole, la pioggia e che possono durare nel tempo, passando perche’ no dai genitori ai figli”
Foto di Sandra Pagaimo
Per nostra fortuna non dobbiamo andare fino in Portogallo per acquistarle perché’ è disponibile lo shop online!