Relax alla Meth Spa di Padova

Nel corso degli ultimi anni il ritmo della vita sembrerebbe letteralmente impazzito e aver preso una velocità alla quale è impossible star dietro.

Non so se capiti anche a voi ma spesso (aggiungerei moooolto spesso) mi ritrovo in un vortice tale che fatico a tenere i piedi per terra. Ogni cosa ne rincorre un’altra, come in una staffetta, dal risveglio, agli appuntamenti di lavoro, fino alla sera stessa quando si chiude la porta di casa. Fiato corto, ansia e 24 ore diventate ormai tremendamente poche.
Ci sono giorni nei quali mi piacerebbe premere il pulsante “pausa”, fermare tutto, respirare di respiri profondi e osservare il mondo, meritevole di maggiore attenzione.
Rallentare il passo è diventato un lusso che preoccupazioni ed esigenze non ci lasciano permettere? Saremmo più felici e ugualmente appagate andando un po’ più piano?
Io credo di si e ne ho avuto l’ennesima conferma proprio venerdì, quando sono stata nella Methspa dell’Hotel Methis di Padova.

La MethSpa , aperta non solo agli ospiti dell’hotel, è perfetta per una giornata di relax e coccole, per ritrovare un po’ di pace e rigenerare mente e corpo. Il tutto in un vero e proprio elogio alla lentezza tra design, eleganza, materiali e colori naturali.
Il percorso spa prevede il bagno turco, la fontana di ghiaccio, le docce emozionali, la sauna finlandese, un’area relax e naturalmente una suite per i trattamenti di coppia.
Inutile dirvi che ho provato tutto, accompagnata da una musica avvolgente, qualche sorso di tisane e pace, una pace infinita.


Dopo le mie due ore di relax, le ragazze dello staff hanno studiato la mia pelle e consigliato di provare Hydracure, una coccola super idratante. Risultato? Pelle luminosa e morbida oltre ad un’espressione riposata che non ricordo di aver mai avuto, se non ai tempi dell’infanzia!!!
Questo centro benessere è infatti specializzato proprio nella cura della pelle del viso con trattamenti liftanti, alla vitamina C, anti-age, idratanti e purificanti. Preparatevi amiche mie: avrete l’imbarazzo della scelta!

Curiosa come sempre, ho chiesto qualche informazione in più anche sui massaggi: è possibile scegliere tra quello rilassante, anti-cellulite, rassodante, tonificante, al the verde, alla rosa mosqueta e ancora al cioccolato.
Ovviamente non ci siamo fatti mancare nulla e, per concludere la giornata nel migliore dei modi, abbiamo ordinato uno Spritz? Siamo in Veneto, non si scherza mica eh…

E’ evidente che io debba assolutamente regalarmi almeno un’altra giornata qui nella spa che, oltretutto, si trova a due passi a piedi dal bellissimo centro storico di Padova.

Vi lascio con un video che vi accompagnerà nella magia di questa piccola ma curatissima e meravigliosa spa.

Del resto un saggio disse:

Il primo passo verso la vera illuminazione è quello di alleggerire te stesso.

Perché non iniziare da qui?

Piccole informazioni di servizio:

-La Spa è aperta dalle 10 alle 23, tutti i giorni dal Lunedì al Sabato, mentre i trattamenti sono disponibili dalle 10 alle 20.
-Oltre ai trattamenti viso e ai massaggi, numerose le proposte corpo come quelle anti-cellulite, drenanti, tonificanti e ancora peeling, impacchi con alghe e fanghi.
-Possibilità di riservare l’intera Spa per percorsi di coppia.

Per maggiori info vi invito a fare un salto qui.

Written By
More from Closette

Clafoutis di albicocche e lavanda

Il clafoutis o clafouti è un dolce francese originario della regione del...
Read More

1 Comment

  • Wow sembra un posto meraviglioso…a Padova ci vado ogni tanto, al prossimo giro dovrò fare tappa assolutamente…grazie per la “dritta”!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.