Pronte per l’estate in pochi piccoli passi

E’ possibile ottenere risultati in poco tempo?
Detta così potrebbe sembrare una cosa difficile, ma se ben organizzata può dare i suoi frutti.
Ho detto frutti, non miracoli!

L’estate ha tardato ad arrivare e il meteo degli ultimi giorni, ahimè, potrebbe esser sembrato decisamente “amaro”, ma vediamola così…in realtà ci sta regalando ancora qualche giorno di vantaggio per completare la messa a punto della nostra silhouette (ricordatevi che poco più un mese fa eravate lì, tra la colomba e il barbecue, a brindare con litri di vino rosso).

Ma oggi voglio regalarvi una speranza: possiamo ancora migliorare il nostro giro vita, giro coscia, giro braccio… almeno del 20%.
Come?
Con 7 trucchetti che, uniti insieme per 4 settimane, possono risultare estremamente efficaci.

1)Allenatevi con Super Jump.
È un trampolino elastico che consente di consumare, durante la seduta di allenamento, molte più calorie della semplice camminata, ha un impatto più leggero sulle articolazioni e aiuta molto nel drenaggio dei liquidi. Inoltre, unendo l’utile al dilettevole, è un modo divertente per tonificare e rassodare anche glutei e addome.

2) Spuntino con pistacchi, semi o noccioline.

Ovvio…solo non salati o al massimo tostati. Il numero perfetto? 20 gr possono bastare. Si tratta di super food eccezionali che migliorano il tono della pelle, tengono sazi a lungo e non contengono zuccheri.

3) Frutta sì, ma non troppa.
Credete di restar leggeri con piattoni di frutta? Giammai.
Oltre ad abusare a livello calorico avrete solo tanti zuccheri che, se pur naturali e sani, andranno ad alzare la glicemia e a determinare deposito adiposo, fame assurda dopo mezz’ora e false illusioni che giustificano a mangiare di più a cena.

4) Proteine ad ogni pasto.
Nella giusta dose, vi consiglio di inserire una proteina, sempre differente, per ogni pasto. Uova, pesce, carne, latticini, legumi ecc. ecc. Mai ripetere la stessa proteina entro le 48 ore.

5) Dimagrisco ma non mi vedo tonica. A mali estremi, estremi rimedi. Molto spesso capita che i tessuti non siano troppo elastici e tonici, magari anche per motivi genetici. Provate con la Carbossiterapia, un pochino dolorosa, ma con effetti top per chi vuole vedere la pelle compatta e soda. Non è un intervento estetico ma una terapia con anidride carbonica che nasce come cura per le arterie (parlatene sempre con il vostro medico curante).

6) Cioccolato fondente la sera. Abbassa il cortisolo, determina il rilascio di endorfine, migliora il sonno e diminuisce il senso di fame. 15 gr prima di andare a dormire può bastare?

7) Mangiare alimenti viola.
Carota viola, cavolo viola, patata viola, mirtilli. Un modo sano e buono di mangiare, ottenendo un basso indice glicemico (indispensabile per mantenersi in forma) e una valida dose di tanti antiossidanti (elisir di giovinezza). Sopra ogni regola c’è, certamente, la costanza. È importante guardarsi allo specchio ogni mattina e prendere un impegno con noi stessi. Migliorarsi è un motivo per amarci sempre di più e dare il meglio di noi anche agli altri.
Che l’obiettivo estate sia il motivo più divertente per dedicarci un pochino di tempo.
Ora avanti tutta: che la trasformazione in super eroi abbia inizio.

Giulia Biondi


Dott.ssa in Biologia della Nutrizione
Educatrice Alimentare
Nutrizione Clinica e Sportiva
Co Founder @Bilanciamo

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