Chi mi segue da un po’ , soprattutto su instagram, avrà ormai capito che sono fissata con la colazione, e più in particolare con il cappuccino.
Ne avevamo già parlato se ricordate, il mio cappuccino ideale deve avere una schiuma densa e resistente al primo sorso e appartengo alla scuola “con tanto cacao”. Quindi se ne chiedo tanto perché vi limitate a buttarmi lì una spolveratina giusto per far vedere che sapete muovere il polso? E si che non è così difficile eh…ma questo argomento lo approfondiremo più avanti
Un po’ di giorni fa, andando da uno dei mie clienti, mi son fermata per caso davanti ad un micro-minuscolo-meraviglioso posticino a Milano per far colazione. Chiamarlo pasticceria o caffetteria è un po’ riduttivo…ecco, bijoux è il termine forse più adatto.
Pochi tavolini, una varietà di dolci che nemmeno Hansel e Gretel si sarebbero sognati di trovare nella casa della strega e un profumo di dolci appena sfornati, di vaniglia e cioccolato che avvolge tutto. Ebbene si, ho provato uno dei migliori cappuccini di Milano, posso dirlo, denso e con tanto cacao come piace a me. Vorrei descrivervi le brioches ma son certa che non renderei abbastanza l’idea, posso solo dirvi che davvero non so come ho potuto vivere senza fino ad oggi.
L’atmosfera è calda, intima ed accogliente e sembra di essere in una piccola caffetteria parigina.
Ogni dettaglio è curato con eleganza e tutto qui racconta la passione e l’amore di chi, rinunciando ad una carriera già avviata nel mondo della comunicazione, si è lanciata in questo progetto mettendovi anima e corpo, lei è Lucia Stragapede e il suo sogno finalmente realizzato a novembre si chiama PastiCherì.
Un sogno fatto di prelibatezze, di eleganza, di ricerca continua della qualità, dell’utilizzo di materie prime ma soprattutto un sogno fatto di amore per la dolcezza perché si sa….
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l’anima
(Voltaire)
Oltre alla colazione assolutamente strepitosa e alle mille torte che Lucia e i ragazzi del suo team preparano potrete trovare cupcake, biscotti, mignon e usufruire del loro servizio di catering e buffet a tema e del loro servizio a domicilio.
per maggiori info www.pasticheri.it
Via Luigi Canonica, 72
MILANO
Tel. 02 34930098
Per le foto vorrei ringraziare la titolare del locale: non sono riuscita a farle perché trovare Pasticherì vuoto è praticamente una mission impossible!