Nio Cocktail: il barman in tasca

Un paio di settimane fa, durante una diretta su Instagram, tra risate e chiacchiere, è emersa una novità: siamo tutte amanti di Gin Tonic, Daiquiri e Margarita vari! Una di voi ha anche un suggerito un simpaticissimo hashtag, #teamsuellen, per ironizzare sulla nostra passione!

Indovinate un po’ le coincidenze della vita? Subito dopo mi hanno contattata i ragazzi di Nio Cocktail chiedendomi se volessi assaggiare i loro cocktails: ovviamente io ho accettato i-m-m-e-d-i-a-t-a-m-e-n-t-e!
Conosciamoli meglio.
I cocktail sono stati ideati e sviluppati dal Mixologist Patrick Pistolesi, il guru dei drink dalla fama mondiale, per intenderci! Ogni drink Nio è rigorosamente mixed in Italy, non ha conservanti aggiunti ne’ agenti chimici: la qualità che troveresti nei migliori locali con la differenza che adesso puoi gustarli dove vuoi.
Usarli è facilissimo: basterà agitare la confezione, strappare l’angolo pretagliato, versare il cocktail in un bicchiere pieno di ghiaccio e in pochi istanti sarà come avere un barman personale direttamente a casa (o in tasca)!
Anche l’occhio vuole la sua parte e quei geni di Nio hanno pensato a tutto: i cocktail sono contenuti all’interno di confezioni dal design ricercato.
Si possono acquistare in cofanetti da 5 o 10 drink, da personalizzare e possono essere un’idea carina come regalo per un invito a cena last minute o per un aperitivo al parco tra amiche.
Si possono acquistare singolarmente ma possono essere un’idea carina per come regalo per un invito a cena last minute o per un aperitivo al parco tra amiche.

Dieci le proposte:

Boulevardier (Bourbon Bulleit, Vermouth Carpano, Bitter Campari, Acqua, Angostura)
Cosmpolitan (Vodka Smirnoff, Acqua, Cointreau, Sciroppo di mirtilli, Acido citrico bio)
Daiquiri (Rum Blanco Pampero, Acido citrico bio, Acqua, Zucchero liquido, Coloranti naturali)
Gimlet (Gin Gordon’s, Cordial Lime, Acqua)
Gin Sour (Gin Gordon’s, Acido citrico bio, Acqua, Zucchero liquido, Coloranti naturali)
Manhattan (Bourbon Bulleit, Acqua, Vermouth Carpano, Angostura)
Torino-Milano (Vermouth Carpano, Bitter Campari, Acqua, Angostura)
Negroni (Gin Gordon’s, Vermouth Carpano, Bitter Campari, Acqua, Angostura)
Tommy’s Margarita (Tequila Jose Cuervo, Sciroppo di agave bio, Acido citrico bio, Acqua)
Vodka Sour (Vodka Smirnoff, Acido citrico bio, Acqua, Zucchero liquido, Coloranti naturali)

Al momento nella classifica dei miei preferiti trovate il Milano-Torino (quello che mi vedete sorseggiare nella foto, durante un pic-nic al parco con un’amica e ovviamente ghiaccio munite, e il Cosmopolitan, conseguenza di anni e anni di Sex & The City. Inutile dirvi che conto di assaggiarli tutti al più presto, altrimenti… che #TeamSuellen sarebbe?

Per maggiori info vi invito a visitare il sito Nio-cocktails.com

Written By
More from Closette

Posti del cuore a Parigi

Sono nata viaggiatrice, sono nata curiosa e sono nata con la fissa...
Read More

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.