Sono piena di insensate contraddizioni, non ultima quella per cui “non amo il concetto di panino” ma “amo tantissimo i bagel“, così quando ho avuto la possibilità di provare l’ultimo nato tra i Bagel Bar a Roma non ho saputo rinunciare.
Questo nuovo regno dei panini col buco è Nanù, o meglio Nanù – A Bagel Salad Juice Bar, uno scioglilingua che fa immediatamente capire cosa offrono questi 50 metri quadri dipinti di verde.
Michela e Alessandro, i proprietari di Nanù, devono il nome ad un gioco creato tra il soprannome del figlio Emanuel “Manù” e il loro cognome Hannuna. Il resto lo ha fatto la collaborazione con la Laurenzi Consulting che li ha aiutati a creare il format giusto, la Repubblica Gastronomica che ha dato l’immagine grafica e lo studio di architettura Strato che ha messo un tetto su questa casetta nel quartiere Prati di Roma.
Particolarità indiscussa di Nanù è il pane, preparato quotidianamente da Prelibato a Monteverde: è possibile scegliere quello con i semi, l’aromatizzato o, il mio preferito, quello al nero di seppia.
Le farciture sono sia classiche, come salmone affumicato e cream cheese, che inusuali. Io consiglio decisamente la Parmigiana, ero scettica ma è davvero imperdibile.
Da Nanù si possono avere anche wrap, ovvero le piadine farcite e arrotolate, zuppe, cous cous, yogurt, frutta e dolci, crostata vegana, cheesecake e muffin.
Buonissimi e detox, ci sono anche gli estratti di frutta e verdura, preparati espressamente ogni giorno, che mantengono inalterate le qualità naturali della frutta e della verdura.
Tappa fissa per uno spuntino veloce o per un pasto da portare a casa, Nanù non solo fa amare il “panino” ma anche leccare le dita.
Nanù a Bagel Salad Juice bar
via Varrone 2/C – Roma
Telefono 06 68301736
E-mail info@nanubagelbar.it
www.nanubagelbar.it
Lunedì-Sabato orario 11.00-21.00 (chiuso la domenica)
Musica: There is an End The Greenhorns Feat. Holly Golightly
Film: Frances Ha di Noah Baumbach
Libro: Il tempo è un bastardo Jennifer Egan