Le Passeggiate più belle di Londra

ck lane Photo credits Londonist

Che città meravigliosa Londra, una fonte sterminata di tesori nascosti, angoli di storia, natura e architettura.

Tra le mille attività da fare in questa splendida capitale, passeggiare è quella che preferisco perché è l’unica in grado di farci realmente apprezzare la bellezza dei posti e toccare con occhi e con mano le loro caratteristiche.

Unica pecca? La pioggia! Purtroppo il tempo grigio non agevola le passeggiate, è vero.
Ogni tanto però spunta il sole! Ed è a quel punto che dobbiamo farci trovare preparati sugli itinerari migliori offerti da questa splendida città.

Ecco perché questa mini guida sulle passeggiate più piacevoli da fare a London vi potrà davvero essere utile in vista della primavera e dell’estate 2018!

Siete pronti a mettervi in marcia? Let’s go!

Regents park: passeggiare qui con una bella giornata è davvero un’esperienza unica. Piante, fiori, sculture, fontane, animali. Insomma un luogo incantato a due passi dal centro. La magia di Regents Park si completa con le vicine zone di Little Venice e Primerose Hill: due perle di Londra tutte da scoprire. In queste zone troverete tanti caffè e ristorantini deliziosi in cui rifocillarvi tra una passeggiata e l’altra. Queste zone si trovano nella parte nord di Londra e vi faranno innamorare trasportandovi in un paesino d’altri tempi.

Photo credits Dan Kitwood/Getty Images

Hyde Park: è qui l’oasi più centrale e bella di Londra, non a caso la più famosa. Per questo non può mancare nella lista delle passeggiate più belle da fare in town. Inoltre ad Hyde Park vengono organizzati stagionalmente concerti e festival estivi ed invernali da non perdere. Una volta arrivati qui fate un salto nella regale Kensington Palace Garden, la via che ospita le case più belle di Londra, dove potrete sognare e sbriciare nelle finestre delle mansion milionarie inglesi dal look hollywoodiano ma dall’allure principesca.

Brick Lane: non si può non fare un salto nell’alternativa Shoredich in direzione east London. Qui troverete la vera Londra, cruda, autentica e affascinante. Indossate il vostro look più british e divertitevi tra mercatini vintage, murales a prova di instagram e baretti super cool! Ah, non dimenticatevi di fare un salto al Borough Market.

Photo credits Garry Knight Via Flickr

Southbank: il percorso sulla riva del Tamigi è davvero suggestivo, nonché ricco di musei, cinema, teatri, ristoranti, bar e attrazioni. La passeggiata è lunga e il tratto che preferisco è quello che parte dal Big Bang in poi, poiché lo trovo particolarmente curato e perché arriva fino al mio museo preferito, la Tate Modern.

Photo credits @officeinlondon

Londra è grandissima e ci sono passeggiate per tutti i gusti!
Quindi gambe in spalla!

Bianca Santoro
www.white-egg.it

Written By
More from Closette

I Cucali – Storia di un sogno

Ormai lo avrete capito, adoro scovare piccoli bed and breakfast in giro...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.