Le Foodie Bistrot – Roma

Sono sempre alla ricerca di posticini carini dove poter fare un break in santa pace, scattando le mie foto pazze in piedi sulle sedie o arrampicata sui tavoli.

Non avrei mai detto, anni fa quando salivo e scendevo dal tram per l’università, che lo storico chioschetto di San Giovanni sarebbe diventato un bistrot così instagrammabile.

Sembra un piccolo angolo parigino a due passi dalla cattedrale di Roma e qualche settimana fa, complice una bellissima giornata di fine Gennaio, mi sono seduta di fuori ed ho pranzato.
In attesa della mia deliziosa insalatona con salmone, noci e feta ho visto passare piatti di carbonara, taglieri di salumi, pizze super farcite, burger giganti e jacked potatoes dalle accoppiate sublimi.
Alzando gli occhi ho notato una pioggia di lucine che hanno ricordato l’armosfera di Bryant Park e una siepe davvero curata che mi ha fatto dimenticare per un’oretta di essere al centro di Roma.
Una volta arrivato il mio (ricco) piatto, ho chiesto di assaggiare una patata farcita: gorgonzola, noci e radicchio…davvero gustosa!
Il bistrot offre una ricca scelta per tutti i momenti della giornata, colazione con lievitati, torte e biscotti vari, tè e dopo cena. Di tutto e di più.
Poi basta uscire dal bistrot e smaltire con una lunga e rigenerante passeggiata (di shopping) per il centro.

Le Foodie bistrot
Piazzale Appio, 9

Flavia Priolo

Teverdeepasticcini.com

Written By
More from Closette

Un weekend alla scoperta del prosciutto di Parma

Parma, a 100 km da casa, eppure spesso le città più vicine...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *