Non voglio mettervi fretta, il Natale lo dobbiamo ancora festeggiare ma un post dedicato al Capodanno era d’obbligo.
Premessa fondamentale: il mio sarà assolutamente intimo, low profile e rilassante.
Dopo anni di bagordi, feste in discoteca con amici, partenze folli last minute in Europa e brindisi in piazza (ne ricordo uno in particolare, in Slovenia, il primo Capodanno con Marco-il-Santo, ubriachissimi e felici) , dopo feste in rifugi tra fuochi d’artificio, neve e champagne, quelle in cui non vai a dormire prima di vedere l’alba, abbiamo deciso di regalarci una serata assolutamente tutta per noi. Proprio come l’anno passato. E vi assicuro che è la cosa più romantica che si possa fare.
Dopo mesi di corse assurde, ritmi serrati e folli, il benvenuto al nuovo anno lo daremo da soli, con un bacio, noi due nella nostra nuova casa.
E so già come andrà..nel pomeriggio una passeggiata in centro mentre la città inizia a rallentare e a prepararsi alla notte più lunga dell’anno. Poi rientreremo, ci apriremo una bottiglia di vino rosso, la musica di sempre, prepareremo una cena speciale a 4 mani e ci dedicheremo a noi due in attesa della mezzanotte. Ci addormenteremo abbracciati stretti e ringrazieremo per tutto l’amore che ci è stato donato e che ogni giorno proteggiamo con le unghie e con i denti. Grazie per questa meravigliosa famiglia che abbia creato, grazie perchè questa vita ci ha insegnato ad apprezzare le cose semplici, a non abbatterci davanti agli ostacoli e a trasformarli, come dico sempre, in trampolini di lancio.
Grazie per i sorrisi che ci regaliamo ogni giorno, la nostra benzina nella giornate più difficili.
E grazie perchè questa vita abbiamo imparato ad amarla così com’è, con i suoi problemi,i momenti di luce e quelli di oscurità.
Ma veniamo a noi che non voglio tediarvi….
Non so se molti passeranno il Capodanno in casa con amici, familiari o in intimità, in ogni caso la cura della tavola merita sempre un occhio di riguardo.
E così eccovi qui un po’ di idee trovate in rete per realizzare una tavola scintillante!







E intanto…cheers (che uno spumantino non guasta mai)