Quando Buru Buru mi ha chiesto come immaginavo la mia tavola delle feste ho iniziato a raccontare di serate in famiglia, di amore, luci, calore, regali da scartare. Da lì preparare il tutto è stato davvero semplice.
Siamo partiti dalla base scegliendo le cose essenziali ma fondamentali.
E la mia scelta è ricaduta su Bitossi Home, un brand che si sposa molto facilmente come gusto col mondo Closette.
Un servizio di piatti bianchi con profilo rosso e dalle linee morbide, così da poter giocare poi con tutti i colori del Natale.
Come centro tavola ho scelto un tagliere che ho poi ricoperto con una ghirlanda e qualche pigna. Un modo carino per non ricorrere ai soliti decori (e sfruttarlo poi magari per qualche aperitivo o cena informale).
Sui bicchieri mi sono sbizzarrita e ho scelto questi colorati e decisamente particolari per dare un tocco elegante e di design..
Come segnaposto dei biscotti allo zenzero a cui ho legato un nastrino in tinta con la tavola.
Una tovaglia runner bianca con qualche glitter argentato e via libera alla fantasia. Noci, pigne, stelle, bastoncini di cannella, rametti di pino…ho utilizzato tante decorazioni diverse trovate qua e là e la tavola ha assunto un aspetto dal sapore decisamente magico. Niente di troppo studiato, il mio consiglio è mixare un pò di tutto (son cert anche voi avrete la vostra scorta di piccole decorazioni che maaari non usate più. Tirate fuoti tutto e ‘dipingete’ la tavola a vostro gusto.)
Adesso accendo le candele, apro una bottiglia di bollicine, Rod Stewart sta cantando in sottofondo Silent Night, l’albero è illuminato e aspetto i miei amici per la cena.
Che sia un Natale magico e pieno di emozioni.
E’ l’augurio da parte mia e di Buru Buru !