La nostra soluzione beauty antipigrizia? Questi 3 rossetti

Federica, grande estimatrice dei rossetti sicuramente se n’è innamorata il secondo in cui ha realizzato questo piccolo segreto: puoi essere molto più pigra, ma in stile, scegliendo di indossarlo.

Per convincervi meglio noi make up artist vi aggiungiamo che, anche se nella vita la vostra divisa di tutti i giorni è jeans, una t-shirt e i capelli dritti tutti i giorni, l’aggiunta del rossetto giusto trasformerebbe il vostro look in qualcosa di più.

Se ne dovessimo scegliere solo 3 ci concentreremmo innanzitutto su texture morbide ma cremose, il classico rossetto insomma, cercando di evitare tinte labbra, che durante la giornata possono seccare troppo la mucosa e screpolare le labbra nei giorni a seguire, oppure lipgloss, troppo leggeri e di durata minima. La scelta del colore giusto fa la vera magia con il look: soprattutto nel momento in cui non avete tempo per la classica make up routine ma vi dovete accontentare di una bb cream, correttore e mascara. 

Ricordatevi del rossetto e..that’s it! Questo perchè il rossetto in qualche modo si rende protagonista, facendoti sentire subito più truccata, senza bisogno di aggiungere un eyeliner o di intensificare le sopracciglia.

Nella nostra top 3 vi segnaliamo queste tonalità che potete utilizzare a rotazione.

Classico rosso fuoco

Il rosso per eccellenza che ti fa sentire subito più sexy e rende ciò che indossi più glamour. Coco Chanel lo usava per attaccare, noi ve lo consigliamo soprattutto per le occasioni più eleganti dove l’abbinamento con un outfit monocromatico farà la magia.

La tonalità perfetta è Passion di Chanel (rouge allure)  un rosso dalla base fredda che non ingiallisce i denti. Per un applicazione precisa e con zero sbavature consigliamo di stendere prima la matita sul contorno labbra. Un minuto in più da dedicare al make up che vale lo sforzo.

Il nude perfetto

Il rossetto nude è il modo più furbo per sottolineare le labbra senza che queste sembrino truccate. Per questo è perfetto quando vuoi sentirti naturale e sei poco truccata. La tonalità per noi più adatta a riprodurre quest’effetto è il rosa neutro ( molto più facile da indossare rispetto al beige neutro) e ultimamente consigliamo il pratico matitone di Debby lip chubby mat n.16 ;

il mirtillo lunatico

Altra tonalità molto attuale e perfetta anche tutti i giorni. A differenza del rosso fuoco, più sexy, questo colore aggiunge un tocco di eleganza al tuo look in un modo più cool. Da provare ed acquistare il Night Crimson di Charlotte Tilbury , per un effetto bold va corretto sul bordo con un po’ di correttore.

 

Le Feltrin

 

Written By
More from Closette

Burger Gourmet

Mini burger di tacchino con pere caramellate e buns di farro.
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.