In forma con la forza della mente

C’è sempre quella vocina dentro di noi che comanda tutto.
Per iniziare una dieta?
Ci vuole la testa.

Per iniziare ad allenarsi?
Ci vuole la testa.
Per organizzare la giornata?
Ci vuole la testa.

Quindi … basta solo avere la testa ed è tutto possibile?
Problema risolto: tutti abbiamo una testa.
Basta con le 1000 scuse che arrivano dalla nostra mente giorno dopo giorno.
Rafforziamo la determinazione per raggiungere uno stato maggiore di benessere e la desideratissima forma fisica.
Non sono diventata pazza, giuro, neanche psicologa o figure affini.
Sono semplicemente convinta che svelandovi oggi delle ottime soluzioni per ricaricare anima e corpo, riuscirete a ripartire più forti e belli con la sola forza della mente.

1. ALLENAMENTO CONSIGLIATO:

Body Balance

Una nuova disciplina sportiva che può scegliere di praticare sia il super atleta che il pigrone di turno.
“BODYBALANCE™ è l’allenamento di Yoga, Tai Chi e Pilates che ha l’obiettivo di costruire flessibilità e forza lasciandoti una meravigliosa sensazione di calma e concentrazione. Respirazione controllata, concentrazione ed una serie di pose e movimenti perfettamente studiati con la musica offrono un allenamento olistico che regala al corpo uno stato di equilibrio e armonia.” (se vuoi saperne di più clicca qui )

Oltre alla sensazione di allungamento e benessere, il corpo di definisce e si scolpisce in modo graduale … come quello di un ballerino/ ballerina.
Giuro! Provato sulla mia pelle.

2. INTEGRAZIONI NATURALI

Per un ottimo recupero neuro muscolare non dimenticare mai, la sera prima di andare a dormire, il magico cucchiaio di magnesio supremo.

Mentre per chi durante il giorno è molto ansioso e perde facilmente il controllo, ottima la scelta di assumere dei Fiori di Bach e dell’Ignatia amara.
Se invece ci lasciamo andare troppo spesso e traferiamo in ciò che mangiamo tutti i nostri pensieri e stress, la Griffonia ci calma e ci fa godere del cibo in modo più sano ed equilibrato attenuando quei forti momenti di fame nervosa.

3. IL SONNO

Dormire è la cosa più importante per consentire il rispetto dei ritmi circadiani dell’ organismo.
Determina il recupero e agevola i meccanismi fisiologi responsabili della produzione ormonale.
È proprio così: si ingrassa se non si dorme.
Per allentare le tensioni e conciliare il sonno optate per una tisana alla Melissa e Menta.

(Vi consiglio anche un frullato no stress oppure, uno spuntino pre nanna realizzato così: lo trovi qui )

4. COSA MANGIARE

Esistono alimenti che contribuiscono alla nostra serenità e che ci aiutano a produrre degli ormoni che apportano, a loro volta, benefici alla nostra forma fisica.
Di base è la presenza di grassi buoni, fibra, vitamine, triptofano e probiotici.

Spazio nella vostra dispensa per:
avena integrale, sorgo, miglio, semi di canapa, yogurt greco e latte, kefir, kimchi, miso, tempeh, broccoli, spinaci, albicocche essiccate, banane, trota salmonata, mandorle, noci pecan, ceci, lupini è il mitico cioccolato fondente 90%.

Il motto di oggi è quindi:
“Mens sana in corpore sano”.

Avanti tutta e andiamo a conquistare i risultati migliori… che solo con la mente possiamo raggiungere.

(P.s. per qualsiasi integrazione consigliata, chiedere sempre al medico curante).

Giulia Biondi

Dott.ssa in Biologia della Nutrizione
Educatrice Alimentare
Nutrizione Clinica e Sportiva
Co-Founder @Bilanciamo
Bilanciamo.it

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