E’ un richiamo innato quello che in primavera ci porta ad annusare le vetrine dei fiorai della città, riempire un vaso di peonie in mezzo al salotto e fare giardinaggio anche se abbiamo solo un metro quadro di balcone.
Vediamo fiori ovunque!! Figuriamoci se dobbiamo convolare a nozze! La nostra attenzione cadrà per prima sul bouquet e poi scopriremo che i fiori potrebbero essere il fil rouge della nostra festa di matrimonio: dall’abito, alla torta, dall’acconciatura alle decorazioni . I fiori sono il tema perfetto per chi sceglie di sposarsi in primavera!
Sorvolando l’argomento bouquet, trito e ritrito, scopriamo che i fiori sono il tocco magico sul vestito. Non solo per l’abito da sposa ma anche per quello delle nostre damigelle.
Scegliere un abito da sposa con stampa floreale è l’idea giusta se ci si sposa in seconde nozze o non propriamente giovanissime, abbandonando così l’idea del classico “total white” . Inoltre la ventata di leggerezza e di freschezza di una sposa “flower-power” non ha eguali!
Fiori che, come per magia, si intrecciano nei capelli grazie ad acconciature naturalissime…il top! Dimenticate perline, strass, forcine, coroncine ed accessori che invecchiano, sono i fiori a regalarvi bellezza e luminosità nel giorno più bello.
E veniamo alla torta, delizia della festa, che deve saper stupire e restare in tema con il resto della giornata. Le torte floreali sono bellissime ma non limitatevi a quelle: stupite i vostri ospiti con un buffet di dolci “flower-power”! Dite addio alla tradizionale confettata e lasciate che il vostro pasticcere di fiducia si sbizzarisca tra cupcakes, crostate, biscotti ed altre dolcezze.
Infine i fiori raggiungono la tavola, degli sposi e dei loro invitati, regalando un’atmosfera bucolica che difficilmente potranno dimenticare. Un’esplosione di colori e di profumi con effetto scenico assicurato.
Il mio suggerimento? Fate felici i vostri ospiti rendendoli protagonisti di scatti che potranno portarsi a casa di ricordo! Create un angolo fiorito per uno “shooting” fotografico…li vedrete sorridere, giocare e divertirsi, anche con voi sposi novelli!
Arianna Bosio
www.eguardoilmondodalmioblog.com