Si sa, da che mondo è mondo nell’immaginario collettivo il cibo a stelle e strisce fa rima con Junk Food: valore nutritivo pari a zero e calorie che “Chissà perchè non riesco più a chiudere i miei jeans preferiti!”.
Poi un giorno sei in zona Moscova, un leggero languorino inizia a far capolino e neanche il tempo di imboccare via Volta che già ti sembra di sentire Hotel California degli Eagles in sottofondo. Impossibile dunque resistere a uno stop al civico 8.
Pochi metri quadrati impregnati di quell’atmosfera giovane e spensierata che si respira a San Francisco e ornati da un caratteristico Black&White perfetto per far risaltare i colori degli iconici “Open Toast”. Eh già, qui si mangiano quei famosi toast formati da una sola fetta di pane alta un pollice, stracolma di ingredienti super colorati e soprattutto davvero healthy. Avete capito bene, i Fancy Toast non sono solo buonissimi e coloratissimi, ma strizzano pure l’occhio alla cultura del “fast-good”: cibo veloce da mangiare e adatto a qualsiasi ora senza però dover rinunciare alla salute!
Nemmeno a dirlo, il trend del momento è l’ “Epic Avocado Toast”: SUPERbread (il pane ai 7 cereali a lievitazione naturale la cui formula è assolutamente segreta!), avocado mash, uovo, bacche di pepe rosa e profumo di lime.
Il menù però propone tra gli altri anche i Fancy con il salmone, le mazzancolle, il cavolo rosso, oltre alle numerose alternative dolci, tra le quali il burro d’arachidi è senz’altro il vero vessillo della cultura americana.
Da non dimenticare poi l’immancabile caffè americano “Free Refill” (esatto, potete riempire il vostro bicchiere quante volte volete!), i succhi freschi di frutta e le birre californiane.
See you there!
www.fancytoast.it
via Volta 8
Milano
Veronica Tura