Altro giro, altra corsa, oggi con il #TeamClosette andiamo a Lisbona.
Ho raccolto tutti i consigli che mi avete mandato su Instagram in un unico post, pronte?
Iniziamo! Grandi soddisfazioni ci arrivano da @homedecordetails con il suo occhio da esperta di design.
Prado Restaurant; Hello Kristof, caffè suuper carino; Bairro do Avillez per un pranzo veloce; Pharmacia (che è u nristorante, non fatevi ingannare dal nome) super carino e dal sapore vintage; Dear Breakfast per un brunch di stile
@laoriani ci propone 3 chicche da provare assolutamente:
Flora & Fauna per il brunch; Rabo d’Pexe per il pesce e La Argentina per i dolci.
@cgreiss ci suggerisce un posto dal nome molto interessante: un nome che è già tutto un programma: Bastardo!
Solo per questo lo amiamo già! Cucina portoghese con una rivisitazione della tradizione.
Secondo @elenatug non possiamo perdere il Chapito con vista sotto il castello.
@dory_zerbin ci dice che al Perola da Mourisca a Setubal, vicino Lisbona c’è il miglior pesce di sempre.
@annie_ferri ci propone invece: Tabern Sal Grosso (consiglia vivamente la prenotazione) con cucina tipica; Floresta das Escalinadas (tipico portoghese); Ha tapas no mercado (anche qui piatti tipici da taverna portoghese); infine Leitaria Camponeza.
@ladyfra ci suggerisce una paio di ristorantini niente male:
El Rei D’Frango, piccolo e tipico e La Confeitaria de Belém per i pasteis de nata ( suggerito anche da @gori-carla e @scheggia26, un must have durante il viaggio).
Ci consiglia anche un giro alla Lx Factory, con localini, negozietti e una libreria ricavata da una vecchia fabbrica.
@ale170974 ci propone un caffè alla caffetteria A Brasileira .
Sempre la nostra @homedecordetails ci suggerisce due hotel carinissimi per dormire (nel prim oci ho dormito anche io durante un viaggio di lavoro).
Santa Marta Boutique hotel nel centro di Lisbona.
Santa Clarita 1728, boutique hotel dal design unico.