Crema fredda di avocado e cetriolo

In partenza per le mie “vacanze italiane” ricevo da casa messaggi di totale scoraggiamento per quello che riguarda il meteo… il riassunto dei messaggi è questo: un clima allucinante, cappa, caldo umido.

Nonostante Montreal il tempo sia- per una volta!-semplicemente perfetto, la voglia di tornare a casa, di vedere famiglia e amici è più forte di qualsiasi ondata di calore o impennata del termometro. Mi preparo nel migliore dei modi, cominciando daquesta zuppa fredda di avocado e cetriolo, che oltre a essere nutriente e rinfrescante é davvero buonissima!
Ingredienti per 2-3 persone:
1 cetriolo medio -grande
4-5 cucchiai di acqua ghiacciata
2 cipolline verdi fresche, o un pezzetto di cipolla di Tropea
3 foglie di menta
3 foglie di basilico
1 cucchiaino di aneto fresco (facoltativo)
½ cucchiaino di ginger fresco grattugiato
4 cubetti di ghiaccio
2 avocado maturi
Latte di mandorle (o di cocco) q.b
Sale, peperoncino.

Pelate il cetriolo e tagliatelo a pezzetti e mettetelo nel boccale di un frullatoreinsieme all’acqua e frullate bene; Aggiungete adesso le cipolline, menta, basilico, aneto, ginger e i cubetti di ghiaccio e frullate ancora per 30 secondi; Aggiungete adesso la polpa degli avocado e il succo di lime, frullate fino a quando non otterrete una crema bella liscia; Aggiungete un pochino di latte di mandorle fino a ottenere la consistenza che più vi piace. Nel caso in cui desideriate una minestra più liquida e meno Dzcremosadz, aggiungete anche un pochina d’acqua fredda e non tutto latte di mandorle; Regolate di sale, aggiungete un pizzico di peperoncino e servite immediatamente, altrimenti coprite con della pellicola per alimenti e mettete in frigo. La crema di avocado e cetriolo si mantiene bene per 1-2 giorni.

Margherita Romagnoli
Lapetitecasserole.com
tape in hair extenstions

Written By
More from Closette

Pelle di seta con Absolute Silk di Sensai

Da piccola prendevo sempre in giro mia sorella perché usava moltissime creme...
Read More

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *