Crema fredda di avocado e cetriolo

In partenza per le mie “vacanze italiane” ricevo da casa messaggi di totale scoraggiamento per quello che riguarda il meteo… il riassunto dei messaggi è questo: un clima allucinante, cappa, caldo umido.

Nonostante Montreal il tempo sia- per una volta!-semplicemente perfetto, la voglia di tornare a casa, di vedere famiglia e amici è più forte di qualsiasi ondata di calore o impennata del termometro. Mi preparo nel migliore dei modi, cominciando daquesta zuppa fredda di avocado e cetriolo, che oltre a essere nutriente e rinfrescante é davvero buonissima!
Ingredienti per 2-3 persone:
1 cetriolo medio -grande
4-5 cucchiai di acqua ghiacciata
2 cipolline verdi fresche, o un pezzetto di cipolla di Tropea
3 foglie di menta
3 foglie di basilico
1 cucchiaino di aneto fresco (facoltativo)
½ cucchiaino di ginger fresco grattugiato
4 cubetti di ghiaccio
2 avocado maturi
Latte di mandorle (o di cocco) q.b
Sale, peperoncino.

Pelate il cetriolo e tagliatelo a pezzetti e mettetelo nel boccale di un frullatoreinsieme all’acqua e frullate bene; Aggiungete adesso le cipolline, menta, basilico, aneto, ginger e i cubetti di ghiaccio e frullate ancora per 30 secondi; Aggiungete adesso la polpa degli avocado e il succo di lime, frullate fino a quando non otterrete una crema bella liscia; Aggiungete un pochino di latte di mandorle fino a ottenere la consistenza che più vi piace. Nel caso in cui desideriate una minestra più liquida e meno Dzcremosadz, aggiungete anche un pochina d’acqua fredda e non tutto latte di mandorle; Regolate di sale, aggiungete un pizzico di peperoncino e servite immediatamente, altrimenti coprite con della pellicola per alimenti e mettete in frigo. La crema di avocado e cetriolo si mantiene bene per 1-2 giorni.

Margherita Romagnoli
Lapetitecasserole.com

Written By
More from Closette

Pane rustico zucca e curry

Se qualcuno mi chiedesse cosa avrei voluto fare da grande potrei rispondere...
Read More

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.