La vita è piena di notti insonni, che tu stia lavorando, festeggiando o facendo una maratona di Criminal minds su sky, ed inevitabilmente tutto questo si vedrà sul tuo viso il mattino successivo: cerchi oculari scuri e pronunciati, anche quando facciamo del nostro meglio per prenderci cura della nostra pelle.
Perché la prima verità assoluta è che non esiste un contorno occhi per occhiaie, per quest’ultime l’unica vera soluzione rimane un buon correttore.
La seconda grande verità è che in realtà per occhiaie blu/viola i correttori da usare per un effetto wow sono due, da applicare uno dopo l’altro: uno pescato per correggere ed uno beige e più liquido per illuminare…e se hai pure i brufoli ce n’è un terzo solo per questa problematica.
La notizia positiva comunque è che una volta che diventi pro nell’applicazione dei correttori con molta probabilità userai molto meno fondotinta.
Ma partiamo dalle basi: ecco intanto i nostri migliori correttori:
- Per annullare il sottotono blu/viola: Eye brightnening di Becca Cosmetics . Il migliore sia per colorazione che per consistenza, ne basta pochissimo e solo laddove vedi l’occhiaia non su tutto il contorno occhi!
- Per illuminare il contorno occhi: scegli la colorazione beige mezzotono più chiara del tuo incarnato dello Studio Fix Concealer di Mac.
- Per imperfezioni più adolescenziali (ma presenti anche su chi adolescente non lo è più) come i brufoli l’unica soluzione rimane il Secret Camouflage di Laura Mercier per la sua consistenza cipriata che si fissa al brufolo non lasciandolo trasparire per tutto il giorno.
A detta di qualsiasi Make up artist, però, la parte più difficile dell’usare il correttore è la sua applicazione perché la maggioranza delle persone lo strofina, allontanando di fatto il correttore da ciò che sta cercando di nascondere e spostandolo in una parte diversa del viso.
Optando invece per un’applicazione del correttore con un pennello (il 217 di Mac è perfetto) preferendolo anche alle varie spugnette simil beauty blender (che sono più adatte all’applicazione del fondotinta) la tua vita cambierà.
Procedi in questo modo:
- Il segreto è applicare il prodotto con il pennello solo laddove serve (arrossamento/ occhiaia/ brufolo). Non intorno all’area, non oltre i bordi di qualsiasi cosa sia, solo dove vedi oscurità, arrossamento, ecc.
- Con il dito, picchietta il correttore appena applicato. Delle piccole pressioni ripetute, super leggere, più e più volte. Picchietta non strofinare. All’inizio sembrerà che non si fonda ma basterà avere altri tre secondi di fede.
Tutto ad un tratto, sarà mescolato, perfettamente. L’area incriminata sarà invisibile e il resto della tua splendida pelle luminosa sarà finalmente al centro dell’attenzione e dei tuoi pensieri 😊
io niente ho fatto amicizia con le mie occhiaie e sono contenta quando mi abbronzo perchè sembra si attenuino un pò di più:P