About

FEDERICA MICOLI


L’anima (e la fondatrice) di Closette
Milanese d’adozione e cosmopolita di nascita.
“Un giorno di tanti anni fa (forse troppi) Federica va a vivere in Giappone: un’esperienza che le ha cambiato completamente la percezione del mondo e della vita. Da quel momento in poi, come una trottola inarrestabile, continua il suo peregrinare da un capo all’altro del globo sia per lavoro sia per passione. Ha indossato il burka in Arabia Saudita, fatto meditazione Zen in un monastero fuori Tokyo, bevuto Vodka in Siberia e naturalmente fatto shopping a Soho. Sportiva nell’anima a soli 3 anni era già sugli sci, ha praticato atletica leggera (salto in lungo la sua specialità), ginnastica artistica, pallavolo e crossfit, la sua nuova e attuale passione (anche se a dirla tutta sarebbe più corretto definirla una droga).
Solare, ‘caciarona‘, energia pura che ti travolge come un uragano a cui non puoi restare indifferente: o la ami o la odi!
Leale, generosa e soprattutto sincera, fino quasi alla brutalità, tutte caratteristiche che la rendono un’amica con la A maiuscola.
Export Manager prima e Digital Pr,Social Media Manager e Consulente commerciale poi nel mondo della moda, adora il suo lavoro che è per lei anche una grande passione ed è amata da tutti i collaboratori.…beh, amata forse non da tutti: si perché quanto a grinta non è seconda a nessuno…e se crede di avere ragione (…e di solito ce l’ha…) si salvi chi può!
La sua vitalità positiva si espande a macchia d’olio in tutto ciò che fa.
Divoratrice di libri e lettrice compulsiva di blog, è sempre al corrente di tutte le nuove tendenze del momento di cui si fa costantemente sostenitrice…o, per meglio dire, “presidentessa”!
E’ affetta da una rarissima forma di S.O.P., sindrome dell’organizzazione precoce: in soli 10 minuti potrebbe “serenamente” organizzarti un matrimonio o il giro del mondo intero!
In poche parole…bionda fuori…ma decisamente mora dentro(ma non ditelo a nessuno)!
Se vi capiterà di imbattervi in lei, e visto che state leggendo probabilmente è già successo, constaterete che questo vulcano esiste davvero…e siamo tutti in pericolo!”