Biroccio Kitchen

Quando mi sono trasferita a Milano, 9 anni fa, ero ignara del fatto che non solo avrei trovato l’amore della vita ma soprattutto che avrei scoperto il mio piatto preferito, quello per cui vado letteralmente matta e di cui sono diventata ormai un’intenditrice, il risotto alla milanese.

Niente di più semplice, tradizionale eppure, per me e il mio palato, niente di più buono al mondo.
Nulla accade per caso e infatti, secondo voi, quale poteva essere la cosa che Marco-il-Santo sa cucinare meglio (perchè la botta di culo fortuna nell’incontrarlo è stata doppia, gnocco e pure bravo ai fornelli)? Proprio lui, sto benedetto risotto che solo a sentire l’odore io non capisco più nulla (oddio, ma sarà stato quello che mi ha fatto innamorare? Vabè, evitiamo di dirglielo eh).

Così qualche settimana fa passeggiando per Paolo Sarpi come un segugio col tartufo mi ritrovo a seguire un profumo ed ecco che ti becco lì, raggiante, piccolo e splendente…un’ape verde itinerante che propone proprio lui, il mio amato risotto.
N-O-N-C-P-O-S-S-O-C-R-E-D-E-R-E…

il_biroccio_closette
Signori e signori vi presento il Biroccio Kitchen che propone in un packaging carinissimo la ricetta tradizionale: soffritto leggero di cipolla, tostatura del riso, sfumatura con vino bianco e aggiunta di brodo a mestoli fino a cottura, continua mescolatura con cucchiaio di legno, a metà della quale si aggiungerà lo zafferano ed alla fine, fuori dal fuoco, mantecatura con burro e grana padano.
E così, la triste piadina che stavo andando a comprarmi per pranzo è stata sostituita alla velocità della luce da questo spettacolo di riso che vi consiglio di provare se ‘beccate’ i ragazzi del Biroccio in giro.
Per scoprire dove trovarli potete andare sul loro sito e se avete in mente un evento o una festa particolare i ragazzi arrivano anche da voi…un’idea giovane, moderna col sapore della tradizione

il_biroccio_closette

il_biroccio_closette

il_biroccio_closette

Quanto mi piace questa Milano…

www.birocciomilano.it

Written By
More from Closette

Nel favoloso mondo di QVC Italia

Se mi seguite su Instagram Stories la scorsa settimana mi avrete visto...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.