Ne avevamo già parlato in occasione del Fuorisalone, ma appena abbiamo scoperto il nuovo ventaglio di scelte offerto da Amuse Bouche non abbiamo saputo resistere a immediata condivisione.
Per chi si fosse perso il “primo capitolo”(eccolo qui) , Amuse Bouche è un delizioso posticino (se uso il diminutivo, non è un caso) in via Savona, nato dalla stessa mente che ha partorito Hambistro e Maido. In poche parole, una garanzia!
Il simbolo un’iconica bocca, a richiamare sì il nome del locale ma soprattutto i suoi sfiziosi “diverti-bocca”: piccoli francesini dai nomi quasi più stuzzicanti dei loro stessi gusti. Erre Moscia, con fesa di tacchino, robiola e crema al peperoncino; Les Anglais sont arrivès, con roastbeef, datterino strofinato e senape à l’ancienne; o ancora Pret à grillè, French Kiss, Passpartout. Per giungere fino alle proposte vegetariane e vegane, Cenerentola Baudeleriana e Pi Greco, per mettere d’accordo proprio tutti.
Trenta (avete capito bene!) alternative tra le quali scegliere e un unico comune denominatore: un’attenzione maniacale alla qualità delle materie prime.
Ma su tutto, a conquistare il mio cuore goloso, una chicca vintage che, ne sono certa, riporterà alla mente di tutti le merende di quando si era bambini: Razione K, un francesino con al suo interno una (vera!) tavoletta di cioccolato. Genuinità d’altri tempi!
Insomma, basta solo trovare gli amici giusti con i quali magari condividere la combo da 24 malizie e (possibilmente) non litigare su chi ne ha mangiati di più!
Photo credits Lidia Forlivesi Nonsolofood
Photo credits Lidia Forlivesi Nonsolofood
Photo credits Lidia Forlivesi Nonsolofood
Photo credits Lidia Forlivesi Nonsolofood
Amuse Bouche
Via Savona 13
Milano
2 Comments