Wool and the Gang!

Ed eccomi qui a parlare di una cosa che mai avrei pensato di trattare sul mio blog: lo sferruzzo, l’uncinetto…lavorare alla maglia insomma.

Partiamo dal presupposto che ho la manualità di un elefante, quando ero piccina mia nonna tentò invano di insegnarmi a lavorare la maglia. Invano perchè al terzo minuto mi ero già annoiata, stancata, stressata e ho mollato il colpo sul più bello. “Impara l’arte e mettila da parte“. Ah se solo avessi dato ascolto a quel proverbio ora sarei qui con dei cardigan pazzeschi, dei cappelli e delle sciarpone favolose da fotografare, indossare e regalare.
Ma soprattutto sarei sul mio divano in qualche domenica di pioggia, in sottofondo Agnes Obel, una tazza di tea caldo (vi direi un bicchiere di vino rosso ma poi va a finire che più che una sciarpona vien fuori un elastico per i capelli), un paio di biscotti al cioccolato e la mente che ad ogni ‘punto’ (si dice così giusto?) si libera…

Ragazze mie non è mai troppo tardi per rimediare e imparare. E considerato che abbiamo ancora un pò di settimane prima che l’autunno si faccia vivo da queste parti, direi che è ora di darsi una mossa. E di darcela ora!

Ecco a voi due siti geniali per imparare l’arte dello sferruzzo, dove trovare i modelli da seguire (ce ne sono anche di facilissimi), acquistare gomitoli di lana e i ferri adatti alla creazione, e ancora tutorial.
Insomma se avete voglia di iniziare ma non avete una nonna a disposizione che vi aiuti penseranno tutto loro, vi prenderanno per mano, vi accompagneranno virtualmente sula vostra poltrona di casa, magari davanti ad un camino, e vi insegneranno l’abc di questa meravigliosa arte ormai sempre più dimenticata….

I siti come vi dicevo sono due, quello più professional (e figo) ma in inglese, e quello più semplice (figo uguale) ma in italiano.
A voi la scelta!

Wool and The Gang (tra la’ltro in questi ultimi giorni stanno facendo saldi….)

We are Knitters
Qui anche tutorial per realizzare bigliettini di Natale da realizzare con rimasugli di lana!

Insomma #teamclosette pronte per questo meraviglioso autunno che ci aspetta?
Io ho capito quale sarà il mood: chiuse in casa in eremitaggio forzato (da noi ovviamente) con litri di tea e tisane!

Written By
More from Closette

Posti del cuore a Parigi

Sono nata viaggiatrice, sono nata curiosa e sono nata con la fissa...
Read More

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.