Week-end Les Deux Alpes

E chi ha detto che in estate non posso andare a sciare?

“Non spegnere la tua ispirazione e la tua immaginazione; non diventare schiavo degli schemi.”, disse Vincent Van Gogh.
Ma è così, il dessert si mangia dopo il salato, la notte si dorme e d’estate si va al mare.

Sorrido ancora quando ripenso alle espressioni sorprese delle persone alle quali dicevo che a luglio sarei andata in Francia a sciare. “A sciare?!”, mi chiedevano stupiti. E io, con tutta la nonchalance del mondo, “Ma certo! A sciare! A Milano fa così caldo!”.
E così eccomi lì, a quota 3600m, a respirare la libertà che solo un ghiacciaio d’estate ti può far vivere: l’aria fresca sul viso, un manto bianco ai miei piedi e sopra di me solo il cielo azzurro. L’emozione di sfrecciare sulla neve a mani nude, di percepire la maestosità della natura e la potenza del sole!
Il mio paradiso estivo si chiama Les Deux Alpes, nota località sciistica francese, conosciuta in particolare dagli sciatori professionisti, che possono continuare ad allenarsi anche nella bella stagione grazie ai 40km di piste aperte anche durante la stagione estiva.
A 3200m (raggiungibili anche dai non sciatori attraverso la telecabina Jandri Express), un piccolo tesoro (davvero imperdibile): la Grotta di Ghiaccio, che ospita pesci, elefanti e tartarughe scolpiti direttamente nel ghiaccio. Un piccolo luogo da favola che ascia a bocca aperta grandi e piccini!
Ma Les Deux Alpes è molto più che una semplice stazione sciistica: è il regno delle Mountain Bike, il paradiso per le famiglie e il parco divertimenti ideale per i giovani.
Esatto, offre tutto ciò che si può desiderare, sia che ci si voglia dedicare allo sport, sia che si preferisca passare qualche giorno di relax immersi tra le sue splendide vette.

Per quando mi riguarda, non ho proprio potuto fare a meno della scarica di adrenalina regalata dal mio primo volo in parapendio.
Di fronte a me un panorama mozzafiato verso il quale planare dolcemente cullata dal vento; volare tra le nuvole osservando le alte cime attorno a me!

IMG_5811

Wavy hair lace wigs

Parapendio 2

IMG_5831

Da non perdere a Les Deux Alpes:

-il paesino di Venosc con i suoi numerosi negozi artigianali
IMG_6487

IMG_6482

IMG_5653
-la SPA dell’hotel Cote Brune
IMG_6010

IMG_6442
-un pranzo al ristorante dello Chalet Mounier

IMG_6449

IMG_6468

-una cena all’Alisier
-un po’ di shopping da Casadambre


Office de Tourisme

Les 2 Alpes
www.les2alpes.com

Ente Turismo Francese in Italia

www.france.fr

Veronica Tura

VERO1

Written By
More from Closette

Tulimami

Ogni volta che mi rilasso e stacco la spina, puntuale arriva lei,...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.