Uova di Pasqua? Ma che siano gold!

cover-closette-uova

Pasqua si avvicina e noi del #teamclosette siamo pronte ad insegnarvi, con un breve tutorial, un modo originale per impreziosire la vostra tavola con un centrotavola floreale dal tocco decisamente contemporaneo.

A Pasqua le uova non possono mancare, soprattutto a tavola.

Da bambini ci hanno insegnato a decorarle in ogni modo ma personalmente sono stata solo brava a romperle e poi mangiarle, ecco perché mi sono detta che se un giorno avessi voluto preparare delle uova decorate per agghindare la mia tavola, sarebbero state di un materiale resistente agli urti. Delle uova “indistruttibili”, che paradosso eh? In realtà un modo c’è o perlomeno ci va molto vicino.

Avete mai pensato a delle uova di cemento? Un materiale industriale rivalutato negli ultimi tempi da tantissimi designer e creativi, adatto alla realizzazione di complementi d’arredo e piccoli oggetti di uso comune, quindi anche per le uova di Pasqua, perché no.

Uova che si trasformano in elementi di decoro grezzi all’apparenza e minimali nella forma, ma che, con dei tocchi delicati e anche un po’ romantici, possono cambiare aspetto in un attimo, diventando così degli oggetti stilosissimi. Un esempio? Io ho scelto di accostarle all’oro e ai fiori, esempi classici di evergreen con cui andare sul sicuro.

Non ci credete? Provare per credere.

Scaricate il tutorial a questo LINK, armatevi di uova (tranquille, è solo un modo di dire), cemento, fiori, colori e tanta fantasia, il centrotavola pasquale più glam dell’anno vi sta chiamando.

uova-closette04
uova-closette03

uova-closette01

Maria Luisa Spera
www.lapelagallina.it

Written By
More from Closette

Il dolce di Natale – Bundt Cake al cioccolato

Quando ero piccola, durante una vigilia di Natale, in cui il caminetto...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.