Tutti pazzi di Mademoiselle Jolie

Nelle mie solite ricerche da nerd su internet (cioè, dovreste vedermi proprio, occhiale, Mac sulle ginocchia e ore e ore a smanettare) sono finita sulla pagina di Mademoiselle Jolie e sono impazzita.

breakfasttiffanysMademoiselle Jolie

Mademoiselle Jolie

jogging

lemonade

minicar_final

oscars

Chi c’e dietro queste immagini è un genio e così (che ve lo dico a fare) l’ho contattata e ho scoperto un mondo dietro questi disegni..Marianna, colei che ha dato vita a queste meraviglie, non ama parlare di se stessa, preferisce piuttosto parlare della protagonista, Mademoiselle Jolie appunto…..
“Nata nella città di Angoulême, al sud-ovest della Francia da una madre violoncellista e da un padre pittore, la nonna le ha trasmesso la passione per la moda, il papà quella per l’arte.
Mademoiselle Jolie si augura un giorno di lavorare per una grande casa di moda come Hermès.
Ed attualmente vive a Parigi, dove osserva il mondo della moda e della pubblicità. Ama i dolci, i viaggi, le passeggiate con la bicicletta, i vestiti e gli accessori sempre con gusto ed eleganza. Mai esagerare la sua aprila d’ordine. E le piace pensare e reagire con spirito positivo. Comunque, non le piace vedere la gente triste.
Romantica, sognatrice, crede nell’amore vero, crede in un mondo colorato e bellissimo, dove brutture e ingiustizie non hanno posto.”
Quando l’intervista si è conclusa mi sono sentita un po’ confusa..ma ho parlato con Marianna o Mademoiselle Jolie? Tutt’ora non l’ho capito ma mi piace credere che forse questa “biondina” esiste davvero, vive a Parigi e non è affatto frutto dell’invenzione di Marianna.
In un epoca in cui tutto scorre in fretta e non c’è più tempo per leggere o ascoltare una favola è bello sapere che in fondo c’è chi alle favole crede ancora ….è bello guardare un’immagine e ritrovare il sorriso, anche per pochi secondi….ed è questo che fa lei, Mademoiselle Jolie o Marianna non importa, quel che è certo è che i suoi disegni mettono davvero il buonumore.
Provare per credere.

www.mademoisellejolie.com

Ps. Se passate da Parigi e la incontrate per strada mi raccomando salutatemela e ditele che l’aspetto qui a Milano per due chiacchiere tra bionde….

Written By
More from Closette

‘Bonne Nuit’ – la collezione notte

Una collezione nata ancora una vota dalla sinergia e dal magico incontro...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.