team CLOSETTELAB

L’ANIMA DEL PROGETTO:

FEDERICA MICOLI


L’anima (e la fondatrice) di Closette
Milanese d’adozione e cosmopolita di nascita.
“Un giorno di tanti anni fa (forse troppi) Federica va a vivere in Giappone: un’esperienza che le ha cambiato completamente la percezione del mondo e della vita. Da quel momento in poi, come una trottola inarrestabile, continua il suo peregrinare da un capo all’altro del globo sia per lavoro sia per passione. Ha indossato il burka in Arabia Saudita, fatto meditazione Zen in un monastero fuori Tokyo, bevuto Vodka in Siberia e naturalmente fatto shopping a Soho. Sportiva nell’anima a soli 3 anni era già sugli sci, ha praticato atletica leggera (salto in lungo la sua specialità), ginnastica artistica, pallavolo e crossfit, la sua nuova e attuale passione (anche se a dirla tutta sarebbe più corretto definirla una droga).
Solare, ‘caciarona‘, energia pura che ti travolge come un uragano a cui non puoi restare indifferente: o la ami o la odi!
Leale, generosa e soprattutto sincera, fino quasi alla brutalità, tutte caratteristiche che la rendono un’amica con la A maiuscola.
Export Manager prima e Digital Pr,Social Media Manager e Consulente commerciale poi nel mondo della moda, adora il suo lavoro che è per lei anche una grande passione ed è amata da tutti i collaboratori.…beh, amata forse non da tutti: si perché quanto a grinta non è seconda a nessuno…e se crede di avere ragione (…e di solito ce l’ha…) si salvi chi può!
La sua vitalità positiva si espande a macchia d’olio in tutto ciò che fa.
Divoratrice di libri e lettrice compulsiva di blog, è sempre al corrente di tutte le nuove tendenze del momento di cui si fa costantemente sostenitrice…o, per meglio dire, “presidentessa”!
E’ affetta da una rarissima forma di S.O.P., sindrome dell’organizzazione precoce: in soli 10 minuti potrebbe “serenamente” organizzarti un matrimonio o il giro del mondo intero!
In poche parole…bionda fuori…ma decisamente mora dentro(ma non ditelo a nessuno)!
Se vi capiterà di imbattervi in lei, e visto che state leggendo probabilmente è già successo, constaterete che questo vulcano esiste davvero…e siamo tutti in pericolo!”


CLAUDIA GORINI

claudia
La parte ‘cervellotica’ di Closette.
Claudia, classe 1980, romana, segno zodiacale Pesci (e basterebbe questo) ..

“Sogno molto, a volte anche da sveglia, anche per questo sono sempre in ritardo. Sono cinica nel cuore e romantica nella testa. Dico quello che penso, anche troppo. Amo alla follia e non tollero in maniera assoluta. Negli altri apprezzo solo il bianco o il nero invece io sono piena di grigi. Le mie passioni sono l’arte, contemporanea, illuminante e possibilmente che illumini, la letteratura, solo se struggente o piena di sarcasmo, specie se di scrittrici istrioniche che poi invidierò e il cinema, specie se in bianco e nero, ancor meglio se europeo e sconosciuto visto in poltrone scomode. Ho una vena compulsiva e amo le cose quando iniziano.


GLORIA FORMENTI

Gloria
La Digital PR
A 20 anni “scappo” in Australia alla ricerca di nuove avventure e non mi fermo più. Dopo un breve rientro a Milano, continuo la mia carriera lavorativa nella moda, nell’alta moda francese, grazie a un’esperienza di ufficio stampa tradizionale per poi passare alla produzione di eventi mondo per un’ importante casa di moda italiana. Non contenta e sempre alla ricerca di cose nuove, decido di entrare nel mondo dell’intelligence e delle digital PR approdando in Hagakure dove scopro il “favoloso mondo dei social network”. Incuriosita da questo mondo digitale mi occupo attualmente di social media management, digital pr ma soprattutto di progetti speciali dove unisco offline e online con un’attenzione particolare al focus e agli obiettivi dei miei clienti. Ho una forte passione per il mondo della moda, del food & beverage, dello sport e delle moto.


ALBA RUSSO

alba
La Videomaker
“Tu prova ad avere un mondo nel cuore e non riesci ad esprimerlo con le parole”. Così cantava De André in questi versi che un po’ mi rappresentano.
Nata nell’ampolla di vetro Sorrentina, figlia e vittima della generazione di videomaker 2.0.
Ho un terzo occhio digitale, i frame e gli attimi rubati in modalità Rec scandiscono inesorabilmente le mie giornate.
Adoro focalizzarmi sui dettagli insoliti,sfumature e circostanze quasi invisibili agli occhi.
Mezzo di trasporto preferito? il mio longboard.
Canale Vimeo

VALENTINA PARODI

13059840_10208114237286793_90323488_n-2

La grafica
Sognatrice , inguaribile romantica.
Sempre indecisa anche sulle scarpe da mettere alla mattina, riesce a pensare almeno a 5 cose assieme e nonostante la sua precisione sul lavoro è tremendamente sbadata.
Quando era piccola bastava metterle una matita in mano per farle scarabocchiare ore ed ore infinità di disegni. Quel pallino lì le rimasto ed è nata così Titta Designer.
Pazza per la cura dei dettagli e i colori pastello, soprattutto il rosa! Una profonda passione per i dolci, il caffè, il Natale e il suo splendido golden Retriever.


LAURA LA CALCE

Lally
Quella da tenere a freno
Lalli, siciliana da sempre, milanese per 10 anni e londinese per 7!
Mamma di due piccole birbanti, dal 2013 vivo a Roma!
15 anni nel mondo della moda e della comunicazione, appassionata di Londra, eventi e cibi (non cucinati da me!), sono sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Comica e positiva ad ogni costo.
Estremamente sognatrice e perennemente in movimento è impossibile fermarmi se intravedo un nuovo progetto all’orizzonte…il resto lo scoprirete su Closette!