Stop alla fame nervosa

I mesi successivi al Natale sono i più duri da affrontare. Dopo aver trasgredito con i dolci più assurdi, le pietanze più condite, l’ozio galoppante (insomma l’evasione più totale delle regole)… anche mangiare il cornetto a colazione e rinunciare al cappuccino per stare un pochino più attenti, sembra un’ ingiustizia!

Vi rendete conto cosa scatta nella nostra mente? Possibile che tutto parta da un interruttore mangio/non mangio?

Combattere con la bilancia è un vero incubo per tutti ed il momento di picco, almeno per quanto riguarda gli usi e le consuetudini dello stivale, si ha proprio in questo periodo tra Natale e Pasqua. La prova costume sembra lontana, il tempo piovoso non aiuta, i ritmi lavorativi iniziano ad incalzare e noi…… continuiamo ad ingrassare!

Le scuse più comuni??? Sono pigra; non ho tempo; non riesco a mangiare bene; sono nervosa!
Credetemi è proprio l’ultima scusa che scatena tutto il resto. Sentirsi bene, snelle, leggere, appagate, vitali… sono sensazioni esattamente opposte all’essere nervose.

Per questo motivo, più sorriderete e meno mangerete!
Oggi vi svelerò 5 modi per vincere la fame nervosa:

1. non saltare mai i pasti: in quello successivo sicuramente mangerete il triplo; cercate di scegliere i cibi più sazianti (per saperne di più? Ecco un articolo dove troverete tutte le indicazioni su cosa scegliere www.bilanciamo.it)

2. evitare cose dolci: non saziano, ma aumentano sempre di più la voglia di mangiare… anche se contengono dolcificanti. Come rendere dolce questa amara realtà ??? Scegliete tra Stevia, miele e malto.

3. Fate sport per produrre Serotonina. Produrrete meno Cortisolo (ormone dello stress) e la voglia di cibo sarà più fisiologica che mentale.

4. Procuratevi della Griffonia, un rimedio Bio e Veg, quindi completamente naturale, per dire stop al continuo senso di fame; (sentire sempre il parere del vostro medico curante).

5. Non seguire nessuna dieta ma semplicemente mangiare secondo dosi giuste, abbinamento corretto e alimenti di buona qualità.

Senza stress, senza privazioni, sempre cercando di apportare il giusto nutrimento e senza nervosismi, Bilanciamo: le scelte a tavola e l’ago della bilancia non saranno più come cane e gatto.

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Giulia Biondi
Bilanciamo.it

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