Regali Eco-friendly

Ammettiamolo, noi fanciulle abbiamo un inconscio pallino: tutto deve parlare di noi e trasmettere quello che ci contraddistingue o che amiamo.

E per tutto intendo proprio..tutto! ll nostro outfit, il nostro armadio, i nostri viaggi, la nostra casa..il nostro matrimonio. In questo caso la regola d’oro è imprescindibile: il Grande Giorno deve raccontare precisamente chi siamo, quali sono le nostre passioni e il nostro lifestyle attraverso solo pochi oggetti e colori. E se rientri nella categorie delle “wannabe” spose green? Niente paura, continua a leggere! “Si ok ma io non mi devo sposare” beh..perfetto!
Nemmeno io!
Ma amo la versatilità e quello che ti sto per raccontare è talmente delizioso che potrà essere sfruttato anche senza pronunciare Quel Si.
Premessa. Qui nel mio Studio Creativo Desìr sono nel bel mezzo di un periodo “caldo”: per chi come me lavora anche con i matrimoni inizia il fermento tutto dedicato a chi si sposerà nella bella stagione. Oggi è una tipica giornata di febbrario, ma nel mio studio c’è già aria di estate. Perchè? Presto detto: i futuri sposi che si sposeranno nella bella stagione hanno da poco deciso quale sarà il loro wedding theme. E indovinate in quanti hanno scelto quello dell’eco wedding? Tanti. Tantissimi!
Nel perfetto matrimonio green il tema del “take care of little things” la fa da padrone, ed ecco come le bomboniere eco friendly lanciano un chiaro invito ai nostri ospiti. Non solo l’invito stesso alla cerimonia, ma anche quello di prendersi cura di qualcosa di piccolo e delicato. Perchè si sa, in ogni matrimonio le bomboniere giocano un ruolo fondamentale. Che dunque trasmettano un buon messaggio!
Dall’ultima wedding expo durante la quale ho esposto i miei prodotti Desìr, una delle cose che ho notato è senz’altro la virata green che i futuri sposi (ma non solo!) stanno avendo. L’idea di regalare un cadeau non solo oggettivamente Bello, ma anche vivo, pulsante, vitale, di cui prendersi cura è senz’altro una delle tendenze più gettonate ed eticamente rispettose..sia in occasione delle nozze che non.
Le piantine succulente prendono piede tra le idee più utili ed eco friendly. E come non essere d’accordo? Si prestano egregiamente a un packaging rustic-chic, o avvolte da iuta grezza, piuttosto che da un nastrino in raso che richiami il tema cromatico delle nozze, o ancora la versione chalckboard usando vernice lavagna e sbizzarrendosi con lettering e calligrafia!
Ci sono infinite varietà di piante grasse e di tante dimensioni. Basterà affidarsi a un buon wedding designer e a un flower designer che sappiano aiutarvi nella scelta e nella confezione.
Non sono una futura sposa, sono una addetta ai lavori ma vado letteralmente matta per questa tendenza tutta sostenibile! Tanto che, non dovendo confezionare questo tipo di bomboniere per me, ed essendo davvero versatili, quando non mi dedico per lavoro a quelle degli altri..decido di optare per questo tipo di regalo per le mille e una occasione che durante l’anno mi si presentano: un compleanno, un pensiero carino, un anniversario, la promozione di un’amica, il parrucchiere di fiducia che ci ha fatte particolarmente felici ecc..insomma, eco cadeaux per tutti i gusti!

image-9_31111maryswenson

closette_blog

closette_blog

succulentweddingfavors1

succulentweddingfavors1

succulentweddingfavors1

Maria Marinoni

MARIA

Written By
More from Closette

Mini-guida al Lago di Garda

Quante volte vi è capitato di aver bisogno di staccare la spina...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.