Posti del cuore a Parigi

Sono nata viaggiatrice, sono nata curiosa e sono nata con la fissa della colazione! Da un annetto ho decisamente rallentato con i viaggi (di lavoro soprattutto) perchè cominciavo a non poterne più di vivere con la valigia in salotto e di passare ore e ore negli aeroporti.

Non che non ami viaggiare ma quando lo fai per più di dieci anni con i ritmi che avevo io e che nemmeno una hostess riuscirebbe a sostenere allora credetemi che l’idea di prenotare un volo ti mette un’ansia da non dormirci la notte.
Così mi successo la scorsa settimana. Dovevo andare a Parigi per il Playtime, fiera moda bimbo, per fare un pò di scouting e trovare collezioni nuove per il progetto Kids dello Showroom Phoenix con cui collaboro. Ecco, al momento di salire sull’aereo ho sfiorato un mezzo attacco di panico, giuro che non era mai capitato, ho chiamato Marco-Il-Santo in cerca di aiuto psicologico e come sempre quell’uomo lì che ha la capacità di riportarmi ad una dimensione di serenità, è riuscito a fare l’incantesimo, a piazzarmi un bel sorriso sul viso e a convincermi a godermi Parigi…..è bastata una frase “Ma poi sai quanti posti carini per la colazione”?
Non ci avevo pensato..si è accesa la lampadina ed eccomi qui, rientrata dal viaggio che è andato benissimo, mi ha sfiancata come nemmeno il cammino di Santiago (le fiere sono così) ma mi ha regalato 3 giorni meravigliosi e nuovi posticini da segnare tra i preferiti.
Non i soliti inflazionatissimi da tutti consigliati e da tutti già provati..

Fragment
76 Rue des Tournelles, Parigi
Minuscolo ed accogliente. Tutto il sapore di Parigi nei dolci appena sfornati, nel profumo dei biscotti nelle musiche in sottofondo, nei colori e nel design. Ottimo anche per un tè nel pomeriggio.

fragment paris

fragment paris

6fragment paris

fragment paris

fragment paris

fragment paris

Folks and Sparrows
14, Rue San Sebastien, Parigi

Forse qui potrebbe sembrare di spogliarsi degli abiti parigini per indossare quelli americani ma basta entrare in questo meraviglioso concept store per capire quanto il mix sia perfettamente riuscito. Candele, birre artigianali, dolci, spezie ma anche musica folk dal vivo, colazioni e in occasioni speciali cene a lume di candela.
Non azzardatevi a tornare da Parigi senza esser passati di qui.
Photo credits Folks and Sparrows
Folk and Sparrow

Folk and Sparrow

Folk and Sparrows

Folk and Sparrows

Folk and Sparrow

Folk and Sparrow

Broken Biscuits
10 Passage Rochebrune, Parigi

Se cercate un posto dove lasciare gli occhi oltre che il cuore questo fa per voi, una pasticceria che vi farà perdere la testa (e la linea, vi avviso, entrati qui dentro lasciate fuori la porta la dieta, per pochi minuti o per qualche ora sarete costretti a farlo, impossibile resistere alle loro creazioni). E se non ne avrete abbastanza potrete portarvi a casa la la granola fatta da loro per gustarla a colazione una volta rientrati in Italia, una seleizone di tè e le loro mug personalizzate.

Photo credits Broken Biscuits
broken biscuits

broken biscuits

broken biscuits

broken biscuits

broken biscuits

broken biscuits

Che dite sono riuscita a farvi venire voglia di prenotare un aereo e volare subito a Parigi per provare uno di questi tre posticini?
Per quel che mi riguarda li ho appena segnati tra i preferiti nel mondo

Written By
More from Closette

Un’estate al Passo – Moena Lovers

Sono la ragazza dei fiori ma sono anche e soprattutto la ragazza...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.