Piccoli scrigni di belle emozioni – Coi Coi

Credo fermamente nel potere terapeutico degli accessori: in quei giorni neri da “Non ho niente da mettermi!”, “Mi sta tutto male!” basta quel particolare ricercato ed eccentrico a risollevare (oltre che il nostro umore) le sorti di un look partito con il piede sbagliato.

Questo è esattamente ciò che mi è successo una mattina in cui il cielo era di quel tipico color “grigioMilano”: addosso una palette cromatica in perfetta sintonia con l’esterno, mille cose da fare e umore sotto le scarpe. Apro la scatola degli accessori ed eccolo lì: il mio delizioso ombrellino azzurro CoiCoi. Più che un anello, una piccola opera d’arte nata dallo spirito creativo di Teresa Rossi.
Movimento, creatività e manifattura di pregio si uniscono nelle sue creazioni che, come dice lei stessa “rappresentano le nostre emozioni, sono oggetti che ci danno conforto, colori che ci mettono allegria”.
Dietro il nome dei suoi gioielli, una storia dolcissima: CoiCoi è il nomignolo che le dava il padre da piccola quando, per rilassarsi o addormentarsi, si toccava i capelli emettendo un suono che suonava simile proprio a Coi Coi.
In una parola insomma si vengono a fondere serenità, piacere, conforto, rilassatezza attraverso la percezione sensoriale. Un piacere a tutto tondo che la designer vuole far emergere dai suoi bijoux grazie all’enorme passione che riversa nella sua attività, quella stessa passione che “rende prezioso un semplice oggetto”.

INDOSSO OMBRELLINO

INNAMORATI

OMINO SU OMBRELLINO

hair-replacement-systems

www.coicoi.it

Veronica Tura

VERO

Written By
More from Closette

Tutti pazzi di Mademoiselle Jolie

Nelle mie solite ricerche da nerd su internet (cioè, dovreste vedermi proprio,...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.