Non solo San Valentino

San Valentino. Parliamone (!!!) Non so se ve l’ho mai raccontato ma quando avevo 16 anni decisi di preparare per il mio fidanzatino di allora una torta di quelle che avrebbe fatto invidia ai giudici di Bake Off Italia (ma pure America) .

Strati infiniti di cioccolata, una glassa con orsetti e cuori di zucchero e a contorno di questa meraviglia una valanga di cioccolatini a forma di cuore anche loro (che ve lo dico a fare), palloncini, biglietti…insomma, una roba da carie proprio ( e da copertina di Cioè…per le più datate come me).
Il mio fidanzatino entrò nella stanza, ebbe un mezzo conato di vomito e mi disse, con fare ampiamente scocciato, che non l’avrebbe nemmeno assaggiata.
Vogliamo parlare del trauma che ho subito? No, ditemi ora se questa è una cosa a cui si può sopravvivere. In quel momento giurai a me stessa che mai avrei festeggiato San Valentino, decidendo così di bandire d-e-f-i-n-i-t-i-v-a-m-e-n-t-e questa ricorrenza. Solo anni dopo scoprii che il mal capitato era semplicemente diabetico. Ma ormai era troppo tardi e il danno era stato fatto.
Succede poi che incontri l’uomo della tua vita, si, sempre lui, Marco-Il-Santo, gli comunichi che non intendi festeggiare il 14 Febbraio e lui, molto fermo sulla sua posizione, concorda con te.
Poi però al primo san Valentino insieme ti invita a cena, cucina per te sottolineando che la data non c’entra nulla e il tuo cuore pian piano si scioglie. Anzi, si ammorbidisce un pò (arieccoci con le carie, parte seconda).

Da allora qualche anno è passato, il senso di disagio nei confronti di questa festa si è affievolito e, alla fine, ogni scusa è buona per scrivere a qualcuno che lo ami, che gli vuoi bene e che non puoi fare a meno di lui. E non solo a San Valentino.
Come per Natale, anche in questa occasione io e la mia adorata Marilou La Pelagallina abbiamo pensato a qualcosa di speciale che fosse solo vostro e solo per voi.
Che sia per dare il buongiorno al vostro amato, per festeggiare San Valentino o per mandare un pò di amore ad un’amica lontana, eccovi qui un biglietto speciale.
Qualunque essa sia la vostra forma d’amore noi ci mettiamo Il Tocco di Closette, a voi le parole…

Clicca e scarica il pdf del biglietto da stampare – Download

Written By
More from Closette

TRE: il numero perfetto per ripartire alla grande.

Siamo solo ai primi giorni dal rientro dalle vacanze e l’aria estiva...
Read More

9 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.