No alla ‘pancetta’

Qualche RIMEDIO per chi non ne può più DI AVERE L’ODIATA PANCETTA???

1) EVITARE di perdere troppi chili tutti insieme: rischiate di ritrovarvi solo una pancia flaccida e non piatta.

2) Non indossare sempre maglie o vestiti larghi perché si tende a rimanere con l’addome rilassato invece, per fare attenzione a mettere in dentro l’ombelico, si allenano involontariamente anche i muscoletti

3) Evitate gli alcolici : oramai è nota la così detta “pancetta da bevitore”.

4) Bere acqua, e invece di bevande gassate e succhi super zuccherati …. Optate per una CENTRIFUGA NATURALE.

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5) Evitare formaggio stagionato e semi stagionato, affettati e insaccati. Contengono molto sale e in media 350 kcal per 100 gr con 30 gr circa di grassi.

6) Preferire: finocchi, cicoria, asparagi, pesce azzurro, albume d’uovo, aceto di mele, pompelmo, mele, kiwi e ananas.
7) ALLENARSI con esercizi PER ADDOMINALI.
Avere una buona muscolatura addominale e lombare, vi aiuterà ad avere una postura più eretta che serve ad eliminare l’effetto pancetta e a non aver problemi di schiena!!!

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8) Monitorare le quantità del pranzo e della cena componendo all’interno di un solo piatto il proprio pasto abbinando: per un quarto del piatto un carboidrato complesso integrale ( es. orzo, farro, kamut, pasta integrale, riso integrale, quinoa, bulgur, pane integrale etc.);
per un altro quarto del piatto delle proteine sempre diverse durante la settimana ( uova, pesce, petto di pollo, filetto di vitella, arista di maiale, legumi, ricotta);
completare la metà del piatto rimanente con un contorno di verdura di stagione (n.b. le patate non sono verdure)

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9) Trattenere il respiro e tirare in dentro la pancia in caso di necessità 🙂

Giulia Biondi
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www.bilanciamo.it

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