Nanù – A Bagel Salad Juice Bar

Sono piena di insensate contraddizioni, non ultima quella per cui “non amo il concetto di panino” ma “amo tantissimo i bagel“, così quando ho avuto la possibilità di provare l’ultimo nato tra i Bagel Bar a Roma non ho saputo rinunciare.

Questo nuovo regno dei panini col buco è Nanù, o meglio Nanù – A Bagel Salad Juice Bar, uno scioglilingua che fa immediatamente capire cosa offrono questi 50 metri quadri dipinti di verde.
11111
Michela e Alessandro, i proprietari di Nanù, devono il nome ad un gioco creato tra il soprannome del figlio Emanuel “Manù” e il loro cognome Hannuna. Il resto lo ha fatto la collaborazione con la Laurenzi Consulting che li ha aiutati a creare il format giusto, la Repubblica Gastronomica che ha dato l’immagine grafica e lo studio di architettura Strato che ha messo un tetto su questa casetta nel quartiere Prati di Roma.
Particolarità indiscussa di Nanù è il pane, preparato quotidianamente da Prelibato a Monteverde: è possibile scegliere quello con i semi, l’aromatizzato o, il mio preferito, quello al nero di seppia.
Nanù bagel bar roma
Le farciture sono sia classiche, come salmone affumicato e cream cheese, che inusuali. Io consiglio decisamente la Parmigiana, ero scettica ma è davvero imperdibile.
Da Nanù si possono avere anche wrap, ovvero le piadine farcite e arrotolate, zuppe, cous cous, yogurt, frutta e dolci, crostata vegana, cheesecake e muffin.
Buonissimi e detox, ci sono anche gli estratti di frutta e verdura, preparati espressamente ogni giorno, che mantengono inalterate le qualità naturali della frutta e della verdura.
Tappa fissa per uno spuntino veloce o per un pasto da portare a casa, Nanù non solo fa amare il “panino” ma anche leccare le dita.

11008080_770479583030592_1741266731_n
22222222
muffin vegani
Processed with VSCOcam with f2 preset

Nanù a Bagel Salad Juice bar
via Varrone 2/C – Roma
Telefono 06 68301736
E-mail info@nanubagelbar.it
www.nanubagelbar.it
Lunedì-Sabato orario 11.00-21.00 (chiuso la domenica)

Musica: There is an End The Greenhorns Feat. Holly Golightly
Film: Frances Ha di Noah Baumbach
Libro: Il tempo è un bastardo Jennifer Egan

Tags from the story
, , , , , ,
More from claudia gorini

Flapper by Genevieve Xhaet

Genevieve Xhaet possiede un universo immaginifico che fa innamorare del suo progetto...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.