My Potluck by MilanoSecrets

Non so voi ma per quel che mi riguarda ci sono periodi in cui davvero vorrei le giornate fossero di 36 ore ma soprattutto in ui staccare la spina è praticamente impossibile.

Ecco, questo è uno di quei periodi.
Alle 8.30 del mattino son già in giro con 2 telefoni, combatto con i miei 7 indirizzi mail (e aggiungo che son ancora pochi), le ottordicimila pagine Facebook e account Instagram, gli eventi a Milano e Roma, gli eventi col blog, le svendite…vabè, non vado oltre, arrivo alle 11 che son già esaurita! E nemmeno lo sport a volte aiuta a spegnere il cervello e mettere in pausa i pensieri.
Poi una mattina ti arriva un invito, di quelli che catturano l’attenzione e alla fine decidi di provare: My Potluck il nome mi ispira….
My Potluck è un progetto che nasce dalle creatrici di MilanoSecrets , sito web che regala dritte, consigli ed eventi imperdibili a Milano.
Social eating, eventi unici e workshop in location sempre nuove e originali….
Quando si tratta d sperimentare io ci sono sempre e così accetto l’invito e ed ecco ialnciatissima con la mia amica Viola a scoprire di che si tratta.
La location scelta è il laboratorio floreale di Domitilla Baldeschi, un piccolo angolo di paradiso fatto di lucine e fiori. Impossibile non innamorarsene.
Il workshop prevede che ogni partecipante crei un piccolo vaso per piantine partendo semplicemente da un barattolo di pelati. Perchè il riciclo è parte fondamentale del progetto.
Tante risate (tante davvero), io negatissima, lo ammetto, al punto che ho dovuto più volte chiedere aiuto..e che vi devo dire manualità zero.
Sono sfacciatamente negata eppure il mio vasetto prende forma. Due battute con le “compagne di banco” e come per magia mi trovo immersa in un’atmosfera “ovattata”. Nuove persone da conoscere, la musica di Agnes Obel in sottofondo, le chiacchiere e la concentrazione nel “lavoro” , vedere il risultato delle proprie “fatiche” (dico fatiche nel mio caso vista la straordinaria perizia nel realizzare la mia creazione), un paio di spritz e qualche foto per immortalare il momento ed ecco che finalmente sparisce tutto lo stress accumulato nelle ultime settimane, il suono dei telefoni, gli impegni e il caos delle mie giornate.
Tutto è rimasto fuori dalla porta, dentro solo un’immensa e nuova sensazione di piacevole relax.
Mi sto rilassando! Oddio io mi sto rilassando!
Ho quasi paura a dirlo ma è vero. Per tutto il tempo non ho pensato a nulla se non a trasformare il mio fantastico barattolo di pelati!!!
Credetemi, per me che sono un’iperattiva cronica rilassarmi a volte è davvero una mission impossible eppure queste ragazze qui l’incantesimo lo hanno fatto..ed è riuscito benissimo.
Grido al miracolo!
Che dire, se avete voglia (facciamo anche bisogno) di staccare la spina, ma di farlo veramente, non perdetevi i prossimi eventi e workshop e fatevi coccolare anche voi nel favoloso magico mondo di My Potluck.

DSCF0162

DSCF0187

DSCF0193

IMG_5577

IMG_5581

IMG_5586

IMG_5719

IMG_5742

Foto by MilanoSecrets
NB:il prossimo evento sarà da favola, un intero week-end in Toscana all’insegna della fotografia e del food.
Qui tutte le info

My Potluck

Written By
More from Closette

Regali Eco-friendly

Ammettiamolo, noi fanciulle abbiamo un inconscio pallino: tutto deve parlare di noi...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.