My detox plan – Pompadour

Eccomi qui con il primo ufficialissimo appuntamento in qualità di Pompadour Ambassador.

Una grande onore per me nonché un’importante responsabilità: per un anno intero vi porterò nel favoloso mondo degli infusi Pompadour facendovi conoscere tutti i loro benefici.

Prova costume alle porte ma soprattutto, dopo un lunghissimo inverno, bisogno di benessere. Non so se sia così anche per voi, ma in questo momento sento davvero la necessità di “liberarmi”: non parlo solo di cappotti e sciarpe, bensì di tossine. E’ come se il mio mio corpo stesse letteralmente chiamando equilibrio e pulizia.
Iniziamo quindi il nostro percorso con un programma detossinante che Pompadour ha pensato per noi e per questo momento dell’anno: My Detox Plan.
10 giorni per depurare l’organismo.

Il cofanetto contiene infatti tre tipologie di infusi da bere quotidianamente:

Tisana Drenante.
Da bere al mattino.
La tisana contiene equiseto, betulla, ononide spinosa e solidago virga aurea, ingredienti tradizionalmente noti per favorire il naturale processo di diuresi e l’eliminazione dei liquidi in eccesso., aiutando ad alleviare il senso di pesantezza e gonfiore che spesso colpisce il ventre e le gambe.

Tisana Snellente.
Da bere prima del pranzo.
L’ingrediente principale di questa tisana è il maté verde, una pianta consumata in Sudamerica perché considerata dagli indios un rimedio efficace per combattere la fatica e ridurre il senso di fame.

Tisana Detox.

Da bere alla sera.
Grazie alle proprietà diuretiche e drenanti di ortica, tè verde e tarassaco, questa tisana aiuta a svolgere una naturale azione depurativa del nostro organismo, favorendo l’eliminazione delle tossine.

Sapete bene che non parlo mai di nulla senza averlo prima personalmente provato e anche in questo caso mi sono lanciata nell’esperimento con l’entusiasmo (e un occhio sempre critico) che mi contraddistingue.
10 giorni senza mai saltare una tisana e per me è un si assoluto.
Già dal terzo giorno la sensazione di leggerezza inizia a farsi sentire. Pancia meno gonfia, maggior facilità nella digestione e senso di benessere ed energia.
La tisana del mattino è una sferzata di energia pura; quella prima del pranzo effettivamente riduce il senso di appetito, aiutando ad arrivare al pasto non troppo affamati. Infine, quella della sera, conclude un percorso quotidiano donando un’intensa sensazione di benessere.
Al termine dei 10 giorni il gonfiore è un lontano ricordo.
Naturalmente il cofanetto non deve sostituire i pasti e non è un programma dimagrante ma abbinato ad un’alimentazione sana ed ad una buona attività fisica può letteralmente far miracoli.

Vi confesso che dopo aver terminato il programma ho continuato a bere le tre tisane con una certa costanza e i benefici continuano a farsi sentire. E a dirla tutta ne vado molto fiera visto che la mia prova costume è stata anticipata di qualche mese causa partenza nei prossimi giorni per una meta calda.

Ci vediamo il prossimo mese con un nuovo appuntamento Pompadour.
Se avete voglia di mettervi alla prova con il detox plan, potete trovare qui il cofanetto

Written By
More from Closette

Orto – Erbe e cucina

Milano è stupenda, sin dal primo giorno in cui mi son trasferita...
Read More

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.