Missione invito matrimonio: cosa mi metto!

Alzi la mano chi da adesso si sta preparando ad affrontare una maratona di matrimoni fino al prossimo autunno.

Ecco, per tutte noi si prospettano mesi fatti di quel momento lì, quello in in cui ricevi l’invito alle nozze della tua migliore amica, cugina, sorella del fratello dell’amico del cugino del tuo fidanzato e non appena apri la busta il primo pensiero è sempre e solo uno: nooooooo, cosa mi metto????
Fregarsene?
Prendere qualcosa al volo dall’armadio e magari fare un abbinamento coraggioso che prima non avevi mai fatto?
Non scherziamo.
A) perchè se quell’abbinamento lì non ti è mai venuto un motivo ci deve essere e non è questo il momento di indagare, n-o-n-c-‘è-t-e-m-p-o
b)perchè sicuramente al matrimonio ci sarà sempre quella persona che dovrà vederti splendida, con un look che nemmeno al red carpet e quella persona è solitamente a)il tuo ex, b)la ex del tuo attuale o peggio ancora c)la tua acerrima nemica.
Quella che incontri puntualmente dopo una giornata di lavoro in cui sei sfatta, hai delle occhiaie che persino un panda invidierebbe, il trucco semi-colato, le gambe gonfie perchè i problemi di circolazione li abbiamo tutti e il capello che ormai ha mollato il colpo davanti a questa umidità dei tropici (non so da voi ma il clima attuale a Milano è proprio questo).
E lei?
Lei, che ve lo dico a fare, sempre perfetta: smalto luccicante rosso, possibilmente Essie ultimo uscito, piega curata in ogni onda con dei riflessi che se non hai occhiali da sole rischi di perderci pure la vista, abito che sembra appena ritirato dalla tintoria, trucco che nemmeno Clio Make-up sarebbe in grado di emulare, pelle perfetta, sorriso smagliante e due caviglie delle stesse dimensioni dei tuoi polsi che saltellano su un tacco 12 che io mi domando come cacchio fa a stare la gente su quei trampoli 10 ore al giorno.
Ecco.
Lei, la perfetta-stronza, sarà a quel matrimonio e noi non possiamo-dobbiamo sprecare l’occasione di sentirci dire “e questo abito favoloso?!?!?”

Pensando a questo e a tutte voi ho fatto una piccola ricerchina online per trovare abiti da cerimonia a prezzi onesti (perchè ora va bene tutto ma la perfetta-stronza non meriterà mai una spesa folle) da indossare e sembrare più una versione simile a Chalize Teron mentre sculetta con su il profumo di Dior che alla zia Yetta di Tata Francesca.
Eccovi qui l’umile selezione di una donna che ha fatto dello shopping online la sua ragione di vita nonchè il passatempo nelle giornate piovose (e se calcolate quanto sta piovendo ultimamente risalirete anche alla fortuna che ho dilapidato in acquisti di recente…come sempre nessuno faccia la spia con Marco-il-santo).
Et voilà….
Abito lungo per ogni esigenza:gambe bianche, vene varicose, gonfiori localizzati e lividi da crossfit (come nel mio caso).
ASOS

ASOS

Abito lungo con ruches e scollo sulla schiena.

ASOS

asos

Abito lungo perfetto se il tema del matrimonio è Flower party.

ASOS

image2xxl-2

Abito corto ricamato (per quelle che sono in modalità romanticismo sempre e comunque)

ASOS

image3xxl

Abito blu media lunghezza (per quelle che ‘in scuro mi sento più a mio agio)

ASOS

asos_clsoette

Abito giallo e bianco, per chi ha il mito di Grace Kelly.

Lunss Bridesmaid

closet london

Abito stampato con gonna vita alta

CLOSET LONDON

CLOSET LONDON

Abito righe bluette (righe si ma senza esagerare eh)

CLOSET LONDON

CLOSET LONDON

Abito portfoglio, semplice, minimal ma sempre un grande classico

NA-KD

CLOSETTE

Abito morbido. Se quello che cercate è in primis la comodità

NA-KD

1018-000091-0198-5212

Attendo commenti e come sempre per qualsiasi cosa scrivetemi, scrivetemi, scrivetemi.

Written By
More from Closette

Atene – Fresh Hotel

Una delle cose più belle del mio lavoro è senza dubbio la...
Read More

4 Comments

  • Nelle giornate piovose ho navigato sul sito di Asos più del dovuto (lo scorso anno ho scovato una super offerta per un abito lungo blu, perfetto per il matrimonio americano di mio cognato). E quest’anno mi auguro di trovare nuove occasioni, e devo dire che il vestito color acqua marina con le rouche è splendido!
    Consigli utili e post perfetto, merci!
    Monica

  • mmm..il nero non troppo eh..in caso di urgenza allora ti consiglio yoox..consegna più veloci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.