Mint Market – Garden Cafè

Ci sono posti belli, posti “buoni” e poi ci sono i posti che hanno anche un potere speciale: quello di metterti di buon umore.

Una mattina di pioggia, tanta stanchezza accumulata, un pò di nervosismo (nevrosi proprio a dir la verità), entro qui ed mi ritrovo catapultata in un’esplosione di colori, di profumi e in un attimo la giornata prende una peiga diversa. Molto diversa.
Dove sono? Al Mint Market-Garden Cafè.
Chi mi conosce bene sa che non sono appassionata di colazioni, io c’ho una malattia proprio e vi assicuro che qui ho potuto dare libero sfogo a questa mia ossessione passione.
Ma facciamo un passo indietro…come, quando e perchè Mint Garden?
Il locale nasce come un negozio di fiori ma la crisi si sa in Italia si fa sentire così Roberto, Lucia e Renato solo 6 mesi fa hanno deciso di trasformare questo posto in un bistrot all’interno di un fiorario o un fioraio all’interno di un bistrot? Punti di vista… mettetela come vi pare io mi sono follemente innamorata di questo posto e posso assicurarvi che mi troverete lì spesso, a tutte le ore. Perchè il Mint non conosce pausa, è aperto 7 giorni su 7 dalla mattina alla sera passando dalle colazioni, ai pranzi veloci, alle merende all’aperitivo e alle cene.
“Perchè a noi piace coccolare il cliente tutto il giorno.” E così i clienti si affezionano e come possono tornano lì, per un bicchiere di vino (perchè qui trovate ben 50 etichette a bicchiere..quindi bistrot-fioraio-enoteca…), un muffin, la colaione americana a base di uova strapazzate e bacon o pancakes, una brioche calda, una torta appena fatta, una lasagna o una tartare, un sandwich, un cocktail (e qui si sbizzarriscono proprio), un aperitivo…il tutto accompagnato dai colori e dai profumi dei fiori freschi che trasformano questo locale in un giardino “surreale”, un posto che davvero ha la capacità di farti tornare il buonumore (complici anche le attenzioni del personale. Eh si perchè sono entrata, ho chiesto di fare una foto e mi son sentita rispondere “Come fosse a casa, faccia quel che vuole, non chieda nulla se non quello che ha voglia di bere o mangiare”)
Un consiglio?

Lasciate ogni speranza voi che entrate“: perchè io vi avviso, una volta entrati è davvero difficile uscire da qui…
Mint Market…Food & Flowers a Milano.

mint market milano

mint market milano

mint market milano

mint market milano

mint market milano

mint market milano

mint market milano

mint market milano

Mint Market- Garden Cafè
Via Felice Casati 12
Milano
Tel.02 83417806

Written By
More from Closette

Un’estate al Lido

E voi leggendo il titolo direte si, e quindi? E quindi non...
Read More

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.