Le porcellane di Giove Lab

Qualche giorno fa una lettrice mi ha scritto segnalandomi un progetto che a suo parere mi sarebbe piaciuto sicuramente. Curiosissima corro a vedere e scopro che non solo la mia lettrice (ormai l’ho rinominata ‘spacciatrice di idee’) aveva ragione ma mi ritrovo letteralmente follemente innamorata.

Giove Lab è “un piccolo ed effervescente laboratorio di ceramica in mezzo al bosco” (così lo definisce la sua creatrice).
Ancora una volta il destino incrocia la mia strada col Trentino…ebbene si, questo piccolo angolo di paradiso si trova proprio lì e io me lo sono immaginato subito, immerso nel silenzio, il profumo del legno e l’abbraccio delle montagne…

Giovelab è un sogno, un progetto, uno spazio in mezzo al bosco, dove la natura invade silenziosamente il campo, lasciando sbocciare fiori nelle tazze e piccoli animali sui piatti da portata. Giovelab ama la tavola poco convenzionale, amica di “Alice nel Paese delle Meraviglie”, dove gli oggetti del quotidiano si mescolano con garbo a creazioni artistiche surreali, in un mix onirico mai fine a se stesso. Giovelab crea oggetti poetici, imperfetti e pieni di allegria, per addolcire la vita di tutti i giorni.

Ogni piccolo tesoro creato da lei racconta la sua passione, la poesia, la sua storia e tutta la magia che l’ha ispirata..artigiana dal 1997 Giorgia tocca per la prima volta nel 2007 la porcellana e lì è nato un nuovo amore.
Vi basterà guardare le immagini delle sue creazioni per entrare in questo meraviglioso mondo incantato, toccare con mano questo infinito amore per i piccoli oggetti del quotidiano e rimanerne rapiti.

giovelab_closette

giovelab_closette

giovelab_closette

giovelab_closette

giovelab_closette

giovelab_closette

giovelab_closette

giovelab_closette

giovelab_closette

closette-giovelab

Per le foto GioveLab.

Lo sapete, io adoro il momento del thè e delle colazioni lente, attimi che sanno di quiete, di amore e di intensa serenità, chi mi segue su instagram lo avrà ormai capito. Mi piace comprare tulipani freschi che colorano la casa, amo imbandire la tavola con biscotti di ogni tipo, dolci appena sfornati, cappuccini caldi da sorseggiare avvolti in maglioni caldi e musica in sottofondo mentre le giornate iniziano a prender forma.
Ecco, il mondo di Giove Lab è propri questo che ispira….piccoli attimi di felicità….

Info e e-shop
GioveLab

Written By
More from Closette

Ristorante Cesoia – Bologna

Il Ristorante Cesoia ha una lunga storia alle sue spalle. Nel 1820...
Read More

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.