L’arte del ritocco

All’ultimo le tue amiche ti hanno invitato ad un aperitivo e tu, nonostante 8 ore davanti al pc, hai ancora la forza di uscire e, senza rimuginarci troppo su, ti dai una mossa e le raggiungi.

Sta andando tutto ok, sei ancora al primo cocktail e il cameriere ti ha già fatto l’occhilino. Decidi quindi di fare una pausa in bagno, per dare un occhio al tuo make up che non controlli almeno dall’ultima call di un paio d’ore prima.
Incredibilmente però quello che vedi, una volta davanti allo specchio, non è quello che hai visto stamattina uscendo da casa. Il tuo smokey eyes si è trasformato nella maschera di un panda , il tuo mascara non c’è più e la base si è dissolta ma, cosa ancora più grave, non hai nulla con te per il ritocco.
Se ti è già successo o sarebbe potuto accadere, questo post fa al tuo caso.
Per non dire addio alla vita sociale solo perché non possiedi un beauty del ritocco la cosa più giusta e logica da fare è preparare un mini kit ritocco da portare sempre con te, seguendo i consigli che trovi qui sotto 😊
Weleda Skin Food Li trovi qui.
È una crema multiuso che non va usata solo sulla pelle secca ma può essere usata anche come illuminante per amplificare la naturale luminosità della propria pelle su zigomi o gambe. Può essere usata come base make up per dare un effetto ancora più fresco al fondotinta e infine è utile a pulire gli errori del make up se abbinata ad un cotton fioc.
I Cotton fioc di Muji
I migliori sono quelli che trovate espressamente per il trucco da Muji e che hanno la minor quantità di cotone possibile e una punta super affilata ma rigida che li rende super precisi e adattissimi alla correzione di rossetti sbavati, eyeliner messi male ecc …
Glossier Cloud Paint Qui il link
Prova questo blush in crema e non ne potrai fare più a meno. Ha una consistenza leggera che aiuta a distribuire il colore sulle guance senza macchiare (anche se non ti stai specchiando mentre lo metti) e in più lo puoi tamponare sulle labbra per ravvivarle naturalmente. Indispensabile ma introvabile, recuperatelo tramite l’amica che vive a Londra o a Parigi 😊
Airbrush flawless finish di Charlotte Tilbury
Amiamo questa cipria perché è così leggera da sembrare invisibile. È compatta ma non ingombrante ed è perfetta nel tuo kit per il suo design così retro. Da mostrare con orgoglio mentre ti incipri il naso in bagno 😉
Dark Love di Cliomakeup
Lo so, sembra impossibile, ma sarebbe meglio ripassare il mascara prima di uscire dall’ufficio. Vi consiglio quello di Clio perché ultimamente è la nostra cotta, assomiglia quello di un marchio molto famoso ma costala metà e visto che lo dovete tenere in borsa non è un aspetto da sottovalutare
Definitely Black pro long wear di Mac
Una matita nera veramente nera, che non sbava ed è facile da utilizzare la dovete sempre avere con voi. Potrete aggiungere intensità al vostro make-up giorno soltanto aggiungendo una passata di matita sulla rima interna sia superiore che inferiore.
Glossier Boy Brow Ecco qui il link.
Le sopracciglia curate sono importantissime in ogni look e sono uno dei dettagli più sottovalutati quando ritocchi un make-up. Questo mascara per sopracciglia è perfetto per pettinarle e ridare volume con una sola passata.
MAC Lipglass Clear Lo trovi qui
È sempre nella nostra beauty bag perchè è uno dei go to gloss e si può usare ovunque (palpebra mobile per l’effetto bagnato di Levante l’anno scorso a x factor non vi dice nulla?)
Radiant creamy concealer di Nars
Per il ritocco meglio saltare la parte del fondotinta e riprendere solo il correttore laddove serve. Sicuramente andranno coperte nuovamente le occhiaie , riprese le ali del naso, in alcuni casi anche il mento che si arrossa. Il miglior metodo per applicarlo rimane il pennello, ma se vi pesa troppo andate di dita, ma solo per queste occasioni!
Glossier Haloscope in Haloscope
Il nostro highlighter n.1 . Lo amiamo per la sua consistenza inesistente e perché, anche questo come il blush lo potete mettere senza lo specchio e non vi lascerà una fascia luminosa ma un effetto glow molto attuale.

Le Feltrin

Written By
More from Closette

Maido II e #seguilabocca

Prendete un po’ di divertimento, sommateci ricercatezza, attenzione al dettaglio e qualità...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.