La tavola di Capodanno

Non voglio mettervi fretta, il Natale lo dobbiamo ancora festeggiare ma un post dedicato al Capodanno era d’obbligo.

Premessa fondamentale: il mio sarà assolutamente intimo, low profile e rilassante.
Dopo anni di bagordi, feste in discoteca con amici, partenze folli last minute in Europa e brindisi in piazza (ne ricordo uno in particolare, in Slovenia, il primo Capodanno con Marco-il-Santo, ubriachissimi e felici) , dopo feste in rifugi tra fuochi d’artificio, neve e champagne, quelle in cui non vai a dormire prima di vedere l’alba, abbiamo deciso di regalarci una serata assolutamente tutta per noi. Proprio come l’anno passato. E vi assicuro che è la cosa più romantica che si possa fare.
Dopo mesi di corse assurde, ritmi serrati e folli, il benvenuto al nuovo anno lo daremo da soli, con un bacio, noi due nella nostra nuova casa.
E so già come andrà..nel pomeriggio una passeggiata in centro mentre la città inizia a rallentare e a prepararsi alla notte più lunga dell’anno. Poi rientreremo, ci apriremo una bottiglia di vino rosso, la musica di sempre, prepareremo una cena speciale a 4 mani e ci dedicheremo a noi due in attesa della mezzanotte. Ci addormenteremo abbracciati stretti e ringrazieremo per tutto l’amore che ci è stato donato e che ogni giorno proteggiamo con le unghie e con i denti. Grazie per questa meravigliosa famiglia che abbia creato, grazie perchè questa vita ci ha insegnato ad apprezzare le cose semplici, a non abbatterci davanti agli ostacoli e a trasformarli, come dico sempre, in trampolini di lancio.
Grazie per i sorrisi che ci regaliamo ogni giorno, la nostra benzina nella giornate più difficili.
E grazie perchè questa vita abbiamo imparato ad amarla così com’è, con i suoi problemi,i momenti di luce e quelli di oscurità.
Ma veniamo a noi che non voglio tediarvi….

Non so se molti passeranno il Capodanno in casa con amici, familiari o in intimità, in ogni caso la cura della tavola merita sempre un occhio di riguardo.
E così eccovi qui un po’ di idee trovate in rete per realizzare una tavola scintillante!

Pinterest photo credits
Pinterest photo credits
Pinterest photo credits
Pinterest photo credits
Pinterest photo credits
Pinterest photo credits
Pinterest photo credits

E intanto…cheers (che uno spumantino non guasta mai)

Written By
More from Closette

Il vintage di Heyfoo

Ci risiamo, anche la scorsa domenica l’ho passata a fare shopping online....
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.