La poesia di Elena Hellen

Ogni sera, prima di andare a dormire, aspettando che Marco arrivi a letto, faccio il mio mini tour su Instagram e puntualmente scopro nuove chicche che mi segno e che l’indomani vado a studiarmi.

E’ successo così, per caso che ho scoperto una meravigliosa stilista, Elena Hellen, che mi ha incantato per la poesia delle sue creazioni, per l’eleganza e semplicità ricercata delle sue collezioni.

Un sogno nato in un momento difficile, proprio così, come i sogni più belli. La fine di una storia importante, altri capitoli che si chiudevano e lei che , trovatasi in mare aperto, ha deciso che era il momento di nuotare, in direzione opposta e con un filo di incoscienza pensando che “peggio di così non potesse andare” !

Spronata dalla sorella, successivamente socia, e appoggiata dalla famiglia, ha deciso di buttarci in quella che è sempre stata la sua passione : non tanto la moda, ma la bellezza di tutto quello che c’è dietro.
“Tutti i processi di creazione, le stoffe, i filati, le lavorazioni….un mondo infinito!”

Elena Hellen è sempre stata la mia mail dai tempi del liceo, nell’indecisione è diventato il nome del progetto, e a dire la verità molti sono convinti che sia il mio cognome .
Ormai sono passati 10 anni, all’attivo 20 collezioni, e in questi anni ho imparato molto rimanendo sempre fedele alla mia identità. Mi piace l’idea di vestire una donna senza schemi, che non è vittima di mode stravaganti o dei soliti brand, che sappia riconoscere la qualità e che si senta a proprio agio con quello che indossa.

Nell’ultimo anno e mezzo è nato un nuovo progetto on line, eh_unannofa) , che “riqualifica” i tessuti avanzati dalle produzioni e ripropone i modelli più apprezzati della stagione precedente, una sorta di riciclo per riutilizzare tessuti di ottima qualità e uscire alla vendita con un prezzo più veloce scontato fino al 60%.

Se un pò avete imparato a conoscermi sapete che certe mode stravaganti, da seguire a tutti i costi, non sono e non saranno mai il mio pane quotidiano ed è chiaro il perchè sono rimasta così colpita quando ho scoperto così per caso una sera di Aprile le meraviglie di Elena Hellen….

www.elenahellen.com/it

Written By
More from Closette

CIRCO DELLE PULCI • Ballroom Edition

Che sono una fan del Circo delle Pulci è ormai risaputo. Un...
Read More

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.