La Bottega di Zanzu

Adoro i bijoux hand made! E’ un ossessione, più sono particolari, strani e insoliti (sia chiaro, non mi riferisco alle cineserie che spesso si trovano in giro) e più li amo. Puoi indossare un abito semplicissimo oppure una t-shirt e un jeans e, con uno di questi accessori, il look si trasforma in ricercato e naturalmente tutt’altro che anonimo.

E ogni volta che ne indosso uno puntualmente mi viene chiesto dove ho l’ho comprato, quanto costa, e cosa bisogna fare per averlo? Ma stavolta sono stata addirittura fermata per strada, e non una, bensì tre volte.
Visto il successo degli accessori che indossavo non posso esimermi dal raccontarvi di che, anzi di chi, si tratta.
Dando un’occhiata alla pagina facebook (datemi due secondi e vi svelo il nome) mi sono accorta di volere tutte le creazioni delle foto e ho seduta stante contattato tale Valentina, l’artista.
Dove eravamo rimasti? ..ah, si la pagina facebook e il brand: La Bottega di Zanzu.
Dietro questo nome (che era poi il suo nomignolo sin da piccola) c’è Valentina, una ragazza di Catania che ha iniziato per gioco a mixare colori, tessuti e oggetti di tutti i giorni e poi si è ritrovata a ricevere una marea di richieste dalle amiche e ha deciso così di creare questo brand con la collaborazione della sorella Laura. Gioielli vintage dal gusto retrò, estremamente femminili ma divertenti, colorati, bizzarri, così insoliti da rendere gioioso l’umore di chiunque lo indossa. E posso garantirvi che è davvero così! Per mia fortuna( o per disgrazia del conto in banca) Valentina vive ora a Milano e ci siamo così incontrate per due chiacchiere e per vedere alcune delle sue creazioni dal vivo. E lì la rovina. Cammei, orecchini con stoffa vintage , collane che sdrammatizzerebbero il più classico dei tubini, pochette… Sete ed organze vintage originali degli anni 50, pietre dure, inserti in bagno oro e resina.. credetemi c’è da perder la testa… Ma date voi stesse un’occhiata alle foto, parlano da sole!

 

9311_518794704865351_2102467953_n

1376524_530572543687567_289075835_n

1378403_4941435073477_809463008_n

la bottega di zanzu

la bottega di zanzu

la bottega di zanzu

la bottega di zanzu

la bottega di zanzu

la bottega di zanzu

la bottega di zanzu

la bottega di zanzu

Valentina, con una dolcezza e anche un po’ di imbarazzo, mi ha confessato che lei davvero non si aspettava questo successo e che quando è arrivata a Milano era già conosciuta da moltissime persone. Ha iniziato per divertimento e adesso quasi a fatica riesce ad accontentare le migliaia di richieste che riceve quotidianamente attraverso la sua pagina facebook (se volete acquistare le sue creazioni potete contattarla direttamente lì dove trovate tutte le collezioni).

Io onestamente non ho alcun dubbio sul suo successo. Questi gioielli , perché il termine bijou o borse è riduttivo, hanno davvero la capacità di farvi sentire più allegre e spensierate, non so se dietro c’è un incantesimo o cos’altro, so per certo che l’amore e la passione che Valentina mette nel crearli li rende assolutamente magici e decisamente unici!

Potete contattare Valentina direttamente sulla sua pagina Facebook:

La Bottega di Zanzu

 

Written By
More from Closette

Charity Shops

Da brava italiana, sempre attenta alle marche, ho trovato il mio hobby...
Read More

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.