Kid&Coe

Sono sempre stata una ricercatrice compulsiva di posti, come dire, esteticamente gradevoli, armoniosi.

Per quanto mi riguarda – e chi legge Closette può capirmi – non si va da nessuna parte senza aver prima scandagliato città e quartieri alla ricerca del ristorantino che trasuda fascino o del boutique hotel che ti fa esclamare ooohhh!. La mia è un’esigenza, un istinto incontenibile….ok, una fissazione. Che non è mutata di una virgola neanche quando sono diventata mamma anzi, se possibile si è acuita: ora sono alla ricerca compulsiva e costante di posti belli….family-friendly. Le mie amiche con figli ormai approfittano alla grande del mio carnet di posti ‘perfetti per…’ e io vado fiera del mio ruolo di dispensatrice ufficiale di dritte sui luoghi di charme a misura di bambino.

Nelle mie forsennate ricerche ho scovato per esempio Kid&Coe: una piattaforma online di affitti brevi che offre esclusivamente case a misura di bambino, arredate con gusto. Ho deciso di saperne di più e ho scoperto che l’anima di Kid&Coe è Zoie, mamma di Luca (8 anni) e India (5 anni) e moglie di un noto DJ.
Seguendo il marito in tour con la famiglia, Zoie si era resa conto di quanto fosse costoso e spesso scomodo alloggiare in hotel. Anche il semplice gesto di riscaldare il latte, magari alle 2 di notte, poteva diventare un’impresa. Iniziò così a cercare case da affittare per brevi periodi che fossero confortevoli e attrezzate per ospitare una famiglia con bambini. Pian piano diventa il punto di riferimento di amiche che hanno le stesse esigenze e non sanno da dove cominciare a cercare. A quel punto Zoie decide di creare lei stessa una piattaforma che gestisse affitti brevi con quella tipologia di case. E così, nel 2013, nasce Kid&Coe.
Sul sito si può scegliere, oltre alla destinazione, il tipo di casa e il quartiere dove si desidera alloggiare. Che voi decidiate di soggiornare a Barcellona, New York, oppure in un cottage in mezzo alla campagna inglese, per ogni soluzione abitativa c’è una scheda con un elenco delle sue caratteristiche, le cose pratiche da sapere, e perfino una mini guida formato famiglia della zona, con consigli su parchi, attività, ristoranti e negozi per bambini.
Le case Kid&Coe ti fanno venire voglia di partire subito perché sono calde, accoglienti, piene di giochi e di libri e, ovviamente, sono attrezzate con seggioloni, culle e scalda-biberon.
Ah…se volete lasciare i bambini a casa e farvi una seratina romantica, Kid&Coe vi procura anche il contatto di una babysitter fidata!

kit&coe_closette

kit&coe_closette

kit&coe_closette

kit&coe_closette

kit&coe_closette

kit&coe_closette

ChristianIXDiningRoom04

www.kidandcoe.com

Mariangela Monti
www.momsabouttown.it
Mariangela

Written By
More from Closette

Friday Things – 7 Luglio

Sto seriamente iniziando ad avere qualche vago problemino di astinenza da vacanze....
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.