IL TEAM

L’ANIMA DEL PROGETTO:

FEDERICA MICOLI

L’anima (e la fondatrice) di Closette
Milanese d’adozione e cosmopolita di nascita.
“Un giorno di tanti anni fa (forse troppi) Federica va a vivere in Giappone: un’esperienza che le ha cambiato completamente la percezione del mondo e della vita. Da quel momento in poi, come una trottola inarrestabile, continua il suo peregrinare da un capo all’altro del globo sia per lavoro sia per passione. Ha indossato il burka in Arabia Saudita, fatto meditazione Zen in un monastero fuori Tokyo, bevuto Vodka in Siberia e naturalmente fatto shopping a Soho. Sportiva nell’anima a soli 3 anni era già sugli sci, ha praticato atletica leggera (salto in lungo la sua specialità), ginnastica artistica, pallavolo e crossfit, la sua nuova e attuale passione (anche se a dirla tutta sarebbe più corretto definirla una droga).
Solare, ‘caciarona‘, energia pura che ti travolge come un uragano a cui non puoi restare indifferente: o la ami o la odi!
Leale, generosa e soprattutto sincera, fino quasi alla brutalità, tutte caratteristiche che la rendono un’amica con la A maiuscola.
Export Manager prima e Digital Pr, Social Media Manager e Consulente commerciale poi nel mondo della moda, adora il suo lavoro che è per lei anche una grande passione ed è amata da tutti i collaboratori.…beh, amata forse non da tutti: si perché quanto a grinta non è seconda a nessuno…e se crede di avere ragione (…e di solito ce l’ha…) si salvi chi può!
La sua vitalità positiva si espande a macchia d’olio in tutto ciò che fa.
Divoratrice di libri, è sempre al corrente di tutte le nuove tendenze del momento di cui si fa costantemente sostenitrice…o, per meglio dire, “presidentessa”!
E’ affetta da una rarissima forma di S.O.P., sindrome dell’organizzazione precoce: in soli 10 minuti potrebbe “serenamente” organizzarti un matrimonio o il giro del mondo intero!
In poche parole…bionda fuori…ma decisamente mora dentro (ma non ditelo a nessuno)!
Se vi capiterà di imbattervi in lei, e visto che state leggendo probabilmente è già successo, constaterete che questo vulcano esiste davvero…e siamo tutti in pericolo!”


CLAUDIA GORINI

claudia
La parte ‘cervellotica’ di Closette.
Claudia, classe 1980, romana, segno zodiacale Pesci (e basterebbe questo) ..

“Sogno molto, a volte anche da sveglia, anche per questo sono sempre in ritardo. Sono cinica nel cuore e romantica nella testa. Dico quello che penso, anche troppo. Amo alla follia e non tollero in maniera assoluta. Negli altri apprezzo solo il bianco o il nero invece io sono piena di grigi. Le mie passioni sono l’arte, contemporanea, illuminante e possibilmente che illumini, la letteratura, solo se struggente o piena di sarcasmo, specie se di scrittrici istrioniche che poi invidierò e il cinema, specie se in bianco e nero, ancor meglio se europeo e sconosciuto visto in poltrone scomode. Ho una vena compulsiva e amo le cose quando iniziano.

 


 


MARGHERITA ROMAGNOLI

Suzie-Q
La chef del gruppo
Fiorentina, nata sotto il segno del Toro, vive a Montreal.
Ha iniziato a cucinare quando era bambina per il piacere di guardare le torte lievitare nel forno. Poi, anno dopo anno, ha continuato per il piacere di avere gli amici seduti sul suo tavolo ad osservare e a divorare quel che preparava. Pian piano da questa passione è nato il suo meraviglioso blog, La Petite Casserole.


MARIA LUISA SPERA

150x150marilou
La designer
Laureata in comunicazione pubblicitaria, ha sperimentato sul campo: prima in agenzia, poi da freelance, sempre mettendo al centro quanto c’è di più caro al mondo del design, la bellezza.
Esteta, ricercatrice del bello inteso non come esercizio di stile, ma piuttosto come ispirazione. Ha pensato, creato e realizzato la rivista The Friday Project, un progetto editoriale tanto innovativo, quanto legato alla tradizione del design, di cui riprende canoni e cardini. Da grande vuole diventare monotasking, visto che oggi non riesce ad andare a dormire prima di averne fatta una in più del necessario.


STEFANIA GAMBELLA


La maga di Instagram
Laureata in Scienze della Comunicazione e mi occupo di fotografia e web marketing.
Sono una sognatrice incallita, alla perenne ricerca del bello e a cui piace coltivare le proprie passioni con tanto amore ogni giorno.
Credo nella condivisione e in un piatto di spaghetti consolatorio. Amo gli oggetti vecchi che ricordano tempi lontani e amo il profumo
delle pagine dei libri. Ho un blog in cui mostro le mie foto, parlo di fotografia e visual marketing.
www.stefaniagambella.com


VALENTINA PARODI

13059840_10208114237286793_90323488_n-2

La grafica
Sognatrice , inguaribile romantica.
Sempre indecisa anche sulle scarpe da mettere alla mattina, riesce a pensare almeno a 5 cose assieme e nonostante la sua precisione sul lavoro è tremendamente sbadata.
Quando era piccola bastava metterle una matita in mano per farle scarabocchiare ore ed ore infinità di disegni. Quel pallino lì le rimasto ed è nata così Titta Designer.
Pazza per la cura dei dettagli e i colori pastello, soprattutto il rosa! Una profonda passione per i dolci, il caffè, il Natale e il suo splendido golden Retriever.