Il gelato del marchese- Parigi

Nei miei vagabondaggi europei di pieno inverno, adoro quando mi tocca Parigi.

Ok, sono banale, ma a me Parigi piace un sacco. Io, che pigrizia è il mio middel-name – come dicono gli albionici – e indolenza il mio secondo cognome – come mi sono inventata di sana pianta, sono capace quando sono qui di farmi chilometri a piedi, di attraversare su e giù come una forsennata la Senna, tra un “ohhh” a L’ile de la cite e un “ahhh” davanti alla piramide del Louvre, un “fammi entrare in quel vicoletto di Saint German” e “quanto è bella il carousel de Le Marais”. Insomma la bellezza parigina mi rende instancabile.
Ma mi fa anche venire fame. Più di quella che già ho di mio, che già a mezzogiorno mi sto chiedendo da mezz’ora quando arriva il pranzo.
Comunque, dopo una serata da dimenticare, in cui il mal di testa mi aveva impedito di godermi la città in notturna, il pomeriggio successivo decido di fare un giro per uno dei quartieri più belli e caratteristici di Parigi: Saint Germain. Sempre per lavoro eh. Non si sa mai che becco qualche chicca di boutique in un vicoletto che ancora non conosco.
Ma non era l’unico motivo. Un’amica italiana, parigina oramai da decenni, mi aveva suggerito una nuova gelateria appena aperta in zona: Il Gelato del Marchese. Solo gelato italiano, solo ingredienti di qualità altissima e posto super-chic. Che faccio non ci vado? Mi sono fiondata.
Il gelato è buonissimo – non vi sto ad annoiare con i miei personalissimi parametri per giudicare un gelato, quindi fidatevi. O meglio, andateci. Sedici gusti in totale ma io, sono andata sul classico: crema al bourbon, una delle migliori creme che abbia mangiato di recente, e stracciatella. Ma trovate anche gusti particolari, come il sorbetto al pomodoro e il gelato al gorgonzola. Non ho avuto modo di assaggiare il cono, anche quello homemade; una delle elegantissime cameriere li stava materialmente “facendo” diffondendo un fantastico profumo di cialda appena sfornata.

IL GELATO DEL MARCHESE

Io, invece, mi sono seduta, nella splendida saletta – qui niente è lasciato al caso – a godermi la mia coppa comodamente seduta su un divanetto bianco immacolato, sfogliando pigramente Elle France. Del resto stavo pur sempre lavorando…

IL GELATO DEL MARCHESE

IL GELATO DEL MARCHESE

IL GELATO DEL MARCHESE

IL GELATO DEL MARCHESE

IL GELATO DEL MARCHESE

P1000276

IL GELATO DEL MARCHESE

IL GELATO DEL MARCHESE

Il gelato del marchese
3 Rue des Quatre Vents
Parigi

Valentina Calabrese
valentina-calabrese-150x150

Written By
More from Closette

Quesadilla con zucca e spinaci

Qualche settimana fa ho detto alla nostra Federica che avrei volute proporre...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.