Il Cuore delle Cose – Firenze

“Ci sono sogni, progetti, idee che nascono dal cuore più che dalla mente e sono proprio quelli che poi si rivelano giusti nel tempo”.


Con lo stesso spirito è nato nel 2010 Il Cuore delle Cose, un angolo di paradiso nascosto nelle vie di Firenze, nel quartiere di Sant’Ambrogio, nato dall’idea di Chiara Fresia, architetto e arredatrice, che ha trovato nella Toscana la cornice perfetta per il suo piccolo grande sogno.
Ero a Firenze per lavoro e passeggiando qua e là (la vera verità è che mi ero persa e no ntrovavo un taxi) e sono stata colpita da questo piccolo negozio…neanche a dirlo, una volta entrata, me ne sono innamorata follemente.
Oggetti piccoli e grandi, fragranze e mobili prodotti da artigiani in Belgio, Francia e Olanda, tutti accomunati dall’emozione che riescono a trasmettere.
Ma Il Cuore delle Cose non è solo una boutique, è un laboratorio di idee dove si progetta, realizza con l’aiuto di falegnami, tappezzieri, artigiani…. Io ve lo dico, vorrei trasferirmi a Firenze solo per farmi arredare la casa da Chiara (e per far fuori lo stipendio qui).

Naturalmente Chiara non poteva far tutto da sola e ha trovato un’adorabile braccio destro, Chiara (vabè, mò dite che non vi siete messe d’accordo) , che collabora nei progetti, crea, decora e sogna con lei. Perchè ogni progetto è un piccolo sogno che si realizza e diventa sempre più grande.

A detta dei fiorentini “è un posto unico e favoloso dove trovare un elemento per impreziosire la casa , ma anche un luogo nel quale dialogare di desideri, decori e progetti, è un posto dove ti entri e ti senti bene

Io ci sono entrata e mi sono sentita subito a casa. Ho poi lasciato Firenze portando con me l’energia, l’emozione e la voglia di sognare contagiata da Chiara e dal suo angolo di paradiso.

il cuore delle cose firenze

il cuore delle cose firenze

 

il cuore delle cose firenze

 

il cuore delle cose firenze

 

il cuore delle cose firenze

 

il cuore delle cose firenze

 

il cuore delle cose firenze

 

il cuore delle cose firenze

 

il cuore delle cose firenze

il cuore delle cose firenze

Il Cuore delle Cose

Piazza Ghiberti 93
Firenze
Tel. 055 2001620

Written By
More from Closette

Barrette integrali di orzo con fragole (senza uova)

Dico la verità, avrei volute postare una ricetta salata, ma mi venivano...
Read More

3 Comments

  • Un posto magico dove ritorno sempre con la gioia di scoprire qualche altro angolino dove poter sognare un po’…… la cosa più bella è che quel sogno puoi portarlo via con te!
    Chiara ha un ingrediente unico…. ama ciò che fai e tutto si trasforma in un bellissimo dipinto….. Il cuore delle cose è così!
    Sara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.