Il Canto del Maggio – Toscana

Amo Milano.L’ho cercata, voluta, desiderata e follemente amata dal primo giorno in cui mi ci sono trasferita dieci anni fa.

Per quanto grande possa essere questo amore ci sono momenti in cui ho bisogno di scappare e ritagliarmi uno spazio lontano dal caos, dal traffico, dalla metro piena nell’ora di punta, dai locali, dagli eventi, dalle corse frenetiche, dalle vie della moda, le fiere e le sfilate.
E questi momenti coincidono sempre (per fortuna) con la scoperta di angoli di paradiso nascosti.
Uno tra questi è Il Canto del Maggio nella meravigliosa Toscana, al centro di un minuscolo borgo storico sopra Montevarchi (Arezzo) con intorno solo natura, colline e silenzio. Infinito silenzio.
Piccole case che nascondono colori inaspettati una volta entrati, una piscina all’interno di una oliveta e ancora la cucina straordinaria.
Un’attenzione speciale ovviamente è riservata alla colazione . Simona vi accoglierà al mattino non solo con un sorriso (quello è fondamentale, lo sappiamo) ma anche con pane fatto in caso appena sfornato, dolci, burro, miele, yogurt, cereali, tutto di primissima qualità e con un occhio attento a chi ha problemi di celiachia.

Sapete quanto ami mangiare e credetemi quando vi dico che qui ho assaggiato l’eccellenza di una cucina a “centimetro Zero”. Tutto arriva ed è prodotto in loco, nell’orto di Mauro (titolare de Il canto del Maggio che insieme alla figlia Simona gestisce questo posto unico)

1-foto-viale-con-luci

13590324_1098893663487452_5947920698061165748_n

dsc_6178

dsc_6253

schermata-2016-10-07-alle-10-19-29

ristorante_canto_del_maggio_giardino

dsc_4074-2-lr

dsc_3816

human hair wigs

csp_3309

Se siete alla ricerca di un posto unico nel suo genere, per un weekend romantico, staccare la spina e rigenerarvi, per trascorrere qualche giorno in un’atmosfera ovattata, per un pranzo o una cena nell’Osteria o anche solo per due risate con il mitico Signor Mauro, allora questo è il posto che fa per voi.
Rustico, essenziale, bello da vedere, curato in ogni dettaglio, questo posto è una canzone che parla di passione, di amore per il proprio lavoro, di natura, emozione, di quiete e di Toscana.

www.cantodelmaggio.com

Written By
More from Closette

Winter essentials: giochiamo d’anticipo

Vi ho sentite eh, leggendo il titolo di questo post avete subito...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.