Idee per un mini giardino o terrazza da sogno!

La casa con il giardino, spazi verdi, aperti, dove farsi baciare dal sole, chiudere gli occhi e respirare a pieni polmoni.

Questa è la mia casa di sempre, quella dove sono cresciuta e che porto con me nel cuore.
Trasferitami a Milano, i giardini sono una cosa che ho sempre ‘rincorso’: amo follemente questa città ma soffrendo la mancanza di spazi verdi ho cercato nel limite del possibile di andare a vivere in appartamenti che avessero almeno un ampio terrazzo. Toglietemi il mare, i weekend in campagna ma un pò di verde e cielo aperto no, di quello non riesco a fare a meno.
E così quando con Marco abbiamo deciso di prendere una casa più grande ci siamo dati come conditio sine qua non un giardino, minuscolo ma che sia giardino. Rinuncio a tutto ma quello no.
Immaginate la gioia quando finalmente abbiamo trovato una villetta a schiera con un piccolo spazio verde: amore a prima vista.

Non che sia un esperta di giardinaggio ma abbiamo deciso di sistemarlo a dovere e così tra una ricerca e l’altra ho trovato un pò di ispirazioni che vorrei condividere con voi se avete intenzione di trasformare piccoli angoli dandoli un tocco verde speciale e soprattutto fotografabile. Perchè si sa, Instagram vuole sempre la sua parte.

Piccoli suggerimenti da cui prendere spunto per rendere la nostra casa o terrazza più…. summer friendly

Partiamo dalle lampadine: sono capaci di rendere magico qualunque ambiente.
Queste sono quelle che ho acquistato io su amazon

Ci si può poi sbizzarrire con idee semplici da realizzare utilizzando pannelli di legno, barattoli di vetro o in latta da pitturare, vasi, scale….

Photo credits Pinterest

E adesso ditemi che non vi è venuta una voglia pazzesca di estate e serate fatte di chiacchiere, luci e vino bianco ghiacchiato…

Written By
More from Closette

L’estate addosso… quella di Marta Fofi

Dopo giornate di pioggia, sole capriccioso e primavera nervosetta è tempo di...
Read More

1 Comment

  • Che meraviglia!! E come ti capisco.. io sono nata in campagna e tutto quel verde mi è rimasto dentro. E anch’io scegliendo di vivere in città ho messo come condizione quasi 20 anni fa un terrazzo sul tetto.. l’ho.sfruttato e amato tanto coi bimbi piccoli e le serate estive con gli amici. Ormai è uno spazio quasi solo mio dove curo le mie piante e mi rilasso con vista sul quartiere e le alture. Ma vorrei rilanciarlo e cade a fagiolo il tuo articolo!! Grazie!! Stefania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.