I sapori di Giovy

Arriva il fine settimana e, diciamocelo, abbiamo passato delle giornate così infernali che abbiamo solo voglia di essere coccolati..ci va di uscire ma poi ricerchiamo l’atmosfera di casa. Vogliamo andare in posti nuovi ma abbiamo paura di provare e finiamo sempre negli stessi! E ci lamentiamo.

In poche parole non ci accontentiamo mai! Stavolta ho azzardato, provato e testato e ne sono rimasta davvero felice. Con me sempre Marco-il-santo.
Vi parlo oggi di I sapori di Giovy..il ristorante che non ti aspetti!

Ho scoperto questo posto per caso una sera che mi sono ritrovata a passare in zona e sono rimasta affascinata dalle luci e dall’atmosfera che sono riuscita a cogliere in 5 nano secondi da fuori. Aveva tutta l’aria di un bistrot parigino.
Appena se entra sembra di essere catapultati in un’altra realtà, più tranquilla, magica e lontana dal caos milanese. E lì ad accoglierti ecco che arriva Jimmy, giovanissimo titolare del ristorante che ti accompagna al tavolo assicurandosi subito che il posto fosse di nostro gradimento “altrimenti una soluzione si trova eh” (lo amo).
Scordatevi quindi quelli che vi mollano al volo magari lanciandovi pure il menù perchè c’è il delirio, è sabato e non hanno tempo da perdere.
No, qui è tutta un’altra storia: rilassatevi perchè dal primo all’ultimo istante in cui si entra, qui si viene coccolati e viziati!
E Jimmy, credetemi, su questo è davvero un maestro. E si spiega come mai tutte, e dico tutte le persone che sono entrate, sono corse ad abbracciarlo come si fa con un amico di sempre. In poche parole gli unici che provavano il ristorante per la prima volta eravamo noi. E direi che questo vale più di mille parole!

L’ambiente è davvero unico, arredi dal sapore retrò con dettagli meravigliosi, tavole apparecchiate in modo impeccabile, un finto disordine sulle mensole, le porcellane antiche, un libro di Tom Ford ‘casualmente’ appoggiato all’ingresso, copri tovaglie ricamate in pizzo, specchi antichi, teiere decorate, candele..stupendo!
Il locale è pieno e molta gente che si presenta senza prenotazione viene rifiutata all’ingresso ma sempre con estrema cortesia ed eleganza, perchè questo è un altro aspetto di Jimmy e del suo ristorante, l’eleganza del suo modo di fare, l’eleganza del servizio e l’eleganza dei piatti..unici, squisiti..il tutto in un’atmosfera unica e soprattutto romantica.
Il menù cambia ogni mese ma il cavallo di battaglia sono sicuramente i piatti di pesce (noi abbiamo assaggiato dei ravioli di spada con zafferano ed emulsione di rucola, degli scampi davvero saporiti e dei passatelli con vongole strepitosi) . Jimmy ci porta anche il menù delle pizze e ovviamente ci scappa di chiedergli “Ma cosa ci fanno le pizze in un posto così?”. Lui sorride e ci spiega che le pizze sono tutte fatte con pasta madre, si può scegliere pizza senza glutine e con vari tipi diversi di grano.. ma soprattutto le proposte sono infinite e con ingredienti che mai ti aspetteresti in una pizza.
Quindi tocca tornare a provarle al più presto
Se avete voglia di una serata romantica, se volete essere coccolati per una sera e dimenticare di essere a Milano fate un salto qui.
I prezzi non sono da trattoria, per onore di cronaca dobbiamo avvisarvi, ma vista la qualità e la proposta, soprattutto se paragonati a tanti ristoranti fighetti di Milano, in fondo non sono poi nemmeno così alti!

isaporidigiovy_closette

isaporidigiovy_closette

isaporidigiovy_closette

isaporidigiovy_closette

isaporidigiovy_closette

isaporidigiovy_closette

isaporidigiovy_closette

I sapori di Giovy
Via Donatello 9 Milano
Tel. 02 29400884

Written By
More from Closette

Allenamento soft per le più pigre

Chi di voi non è un grande sportivo? Non ama correre, saltare,...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.